Psg, Benitez, il club parigino pensa allo spagnolo per la panchina

Rafa Benitez
Rafa Benitez potrebbe allenare il Paris Saint Germain

Il Paris Saint Germain si prepara ad una piccola rivoluzione per la prossima stagione

Il club parigino tenterà i soliti colpi sul mercato e la panchina di Tuchel è tutt’altro che salda.

Nonostante la vittoria della Ligue 1, nel Psg ci sono momenti di incertezza dopo la sconfitta in finale di Coppa di Francia contro il Rennes.

Infatti si sono scatenate diversi rumors. Su tutti quelli riportati dal quotidiano inglese Daily Mirror, secondo cui Rafa Benitez, attualmente in carica di Newcastle, è diventato una priorità per sostituire Tuchel sulla panchina del Parc des Princes.

Anche il Marsiglia, che ha Zubizarreta come direttore sportivo, ha pensato all’allenatore di Madrid per la prossima stagione.

Con gli ingenti investimenti, i proprietari del Paris Saint Germain stanno cercando di realizzare un progetto sportivo più coerente. Per questo la scelta sarebbe ricaduta su Benitez, tecnico dal curriculum importante.

Zubizarreta lo vuole per il suo Marsiglia e lo stesso Rafa stesso sembra accogliere l’opzione di lasciare il Premier League e scommettere sul calcio francese.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Benitez alla ricerca di un progetto vincente

Dopo diverse stagioni alla guida del Newcastle, l’ex allenatore del Napoli, ha voglia di misurarsi nuovamente con un progetto importante. 

Il Paris Saint Germain sarebbe l’ideale in tal senso. Il club ha in squadra assi del calibro di Mbappè e Neymar e vuole provare finalmente a vincere la Champions League.

Una coppa con cui Benitez ha un ottimo feeling, visto che l’ha vinta con il Liverpool nel 2005. Inoltre nella massima competizione continentale ha quasi sempre ben figurato. D’altronde è da sempre definito “l’uomo di coppa”.

LEGGI ANCHE Adani-Allegri, nuovo round. L’opinionista TV: “Scortese, maleducato e arrogante”.