Razzismo, il sindaco Sala: “Le società non condannano i cori. Superato il limite”.

Giuseppe Sala Serie A Razzismo
Giuseppe Sala sulla tematica del razzismo.

Serie A, Giuseppe Sala ha commentato l’ennesimo episodio razzista avvenuto per la gara Milan-Lazio. 

Dopo lo striscione apparso prima della semifinale di Coppa Italia che ha inneggiato a Benito Mussolini ed i cori razzisti nei confronti di Bakayoko, il sindaco di Milano ha parlato a margine della disposizione della deposizione delle corone di fronte a Palazzo Marino in occasione del 25 aprile.

“Io non ho sentito parole di condanna da parte delle società. E’ veramente scioccante, non possono lavarsene le mani così perchè sono parte di questo sistema”.

Poi prosegue: “Capisco che mettersi contro i tifosi ha sempre dei rischi, ma quando si superano certi limiti è tardi. Ieri si sono superati”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Anche la Lega Serie A ha condiviso una nota in merito: “Si condanna con fermezza gli episodi di razzismo accaduti in questi ultimi giorni. Non è accettabile dover sentire nei nostri stadi aggressioni verbali di intolleranza. Come fatto in passato, ad esempio con le modifiche al codice di Giustizia Sportiva grazie al lavoro di Lega e FIGC, faremo quanto in nostro potere per contrastare simili accadimenti”. 

Infine concludono: “Auspichiamo anche la massima collaborazione da parte delle Forze dell’Ordine per individuare e punire i responsabili che con le loro azioni offuscano l’immagine del nostro mondo”.

LEGGI ANCHE: Manchester City, Sterling contro il razzismo: “Non voglio che la prossima generazione soffra come me”.