Milan-Lazio, ultras biancocelesti inneggianti a Mussolini. Fermati i responsabili!

Milan-Lazio
Lazio-Milan. Striscione dei tifosi biancocelesti

Dopo la recente gara di campionato tra Milan e Lazio e l’episodio che ha visto protagonisti Kessie e Bakayoko, il clima per la sfida di Coppa Italia è già infuocato.

Nelle ultime ore gli Irriducibili della Lazio si sono resi protagonisti di un gesto non proprio positivo. Gli Ultrà nelle vicinanze di Piazzale Loreto hanno esposto uno striscione inneggiante al Duce.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

“Onore a Benito Mussolini”. Striscione e scritta accompagnati anche dal tipico saluto Romano. Un gesto sicuramente spiacevole che scalda l’attesa di una partita per la quale ci sono misure di sicurezza molto alte in tutta la città.

Le parole di Gattuso in favore dell’amico e rivale Simone Inzaghi non sono bastate a rasserenare gli animi.

Poco fa sui suoi canali social il Sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato così quanto accaduto. Intanto da fonti di polizia ci sarebbero già i primi soggetti identificati.

Anche il Ministro dell’Interno Matteo Salvini prende una posizione netta e dice: “Nessuna tolleranza per ogni forma di violenza, fisica o verbale. Ringrazio le Forze dell’Ordine che stanno seguendo con attenzione la situazione. Il calcio deve tornare ad essere un’occasione di festa e di incontro, non di rissa e di scontro”.

E’ di questi minuti la notizia che la Digos di Milano con la’usilio di quella di Roma ha identificato i responsabili, che sarebbero già stati tutti fermati.

LEGGI ANCHE: Lazio – Giudice Sportivo: Milinkovic-Savic, multa più squalifica per il calcio a Stepinski