Milan, il futuro di Gattuso a rischio. Sondaggio per Rudi Garcia.

Gattuso Milan Rudi Garcia
Gennaro Gattuso,il suo posto in panchina traballa.

Il Milan potrebbe pensare di sostituire Gennaro Gattuso con Rudi Garcia. 

Se sento ancora la squadra in pugno? Normale chiederselo, ma sono il capitano della barca. Abbiamo fatto una figuraccia e sono preoccupato dall’atteggiamento di sfiducia. Facciamo fatica soprattutto a livello mentale, ma dobbiamo recuperare le forze per il finale di stagione”. 

Con queste parole l’allenatore dei rossoneri ha commentato la sconfitta di ieri sera contro la Lazio che è costata il mancato accesso alla finale di Coppa Italia.

Gennaro Gattuso ha dichiarato di avere ancora speranze di tenere la squadra in pugno, ma è allo stesso tempo si è detto preoccupato per la condizione psicologica della sua squadra.

Il Milan nelle ultime 7 partite ha trovato solamente per una volta la vittoria, per poi incappare in due pareggi ed ben 4 sconfitte.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Un calo importante che potrebbe compromettere l’arrivo al quarto posto in campionato, con Atalanta, Roma e Lazio ad inseguire, e con la società che potrebbe perdere presto la fiducia nei confronti del mister.

Proprio in caso di mancato piazzamento Champions, l’ex giocatore rossonero lascerà la guida della squadra e, secondo il Corriere dello Sport, nella lista dei pretendenti si sarebbe aggiunto anche Rudi Garcia.

L’allenatore del Marsiglia dovrebbe, con molta probabilità, lasciare la panchina dei francesi a fine stagione e tornare così in Italia dopo la sua esperienza con la Roma.

Tra gli altri nomi discussi nelle scorse settimane, anche quello di Mauricio Pochettino, molto più difficile da raggiungere per questioni contrattuali.

Cruciali saranno i prossimi impegni che porteranno alla fine del campionato, con il Milan impegnato contro il Torino domenica sera.

LEGGI ANCHE: Milan, Malcom , l’agente del brasiliano smentisce le voci sulla trattativa.