Roma, ecco la strategia per Antonio Conte. Ma se la Juventus chiama…

 Antonio Conte al bivio tra Juventus e Roma
Antonio Conte al bivio tra Juventus e Roma

Sarà il progetto, oltre alle questioni economiche, a far prendere una decisione definitiva ad Antonio Conte su dove allenare la prossima stagione. L’ex ct vuole tornare e sta cercando una situazione stimolante, la Roma sembra esserlo davvero.

Conte ha incontrato a Londra Franco Baldini, consigliere del presidente Pallotta. C’è una bozza di offerta che si aggirerebbe intorno ai 5.5 milioni di euro a stagione, il massimo che possono offrire i giallorossi, al Chelsea prendeva 11 mln. Sulla solidità del progetto garantisce Francesco Totti, ma non è tutto, l’ex Capitano ha anche promesso a Conte la presenza come direttore sportivo di Gianluca Petrachi attualmente ds del Torino e per il quale ci sono già state polemiche con il presidente Cairo proprio per questi rumors. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Petrachi e Conte sono entrambi di Lecce, si conoscono da tempo, c’è stima reciproca e il binomio rappresenterebbe una base solida per entrambi in un progetto di rilancio tutto nuovo.
A tutto questo va aggiunta un’altra chiave che la Roma può giocarsi per convincere l’ex ct, ovvero la presenza da questa estate in avanti di nuovi investitori, probabilmente un fondo del Qatar riconducibile alla Qatar Airways. Proprio la presenza del fondo avrebbe dato le garanzie tecniche richieste dal neo allenatore. Non solo anche la parte riguardante l’ingaggio potrebbe salire rispetto alla proposta sopra citata. Ambienti vicino a Conte riferiscono che l’idea di costruire qualcosa di importante a Roma, con queste basi, abbia ben impressionato l’ex manager del Chelsea.

C’è però la questione Juventus sullo sfondo e più defilata l’Inter. E’ chiaro che se il presidente Andrea Agnelli vorrà davvero riportare Conte a Torino tutto il resto scompare. La bontà del progetto Juve sta nel fatto che l’ex allenatore bianconero, oltre ai legami forti rimasti a Torino, vuole vincere la Champions League e l’unica squadra che ad oggi può dargli questa possibilità sono proprio i bianconeri. C’è un appuntamento top secret fissato tra le parti nei prossimi giorni, quando anche il numero uno bianconero avrà avuto un confronto con Allegri. Intanto Juve o Roma, la strada è tracciata, sta a Conte scegliere quale direzione prendere.

LEGGI ANCHE – Juventus, Van Persie punge: “Ajax nessuna impresa, il mio Feyenoord avrebbe vinto 11-2”.