Stampa inglese, la Juventus chiama Conte per il dopo Allegri

Antonio Conte Juventus
La Juventus contatta Conte per il dopo Allegri

La Juventus avrebbe contattato Antonio Conte per la prossima stagione, l’indiscrezione arriva dall’Inghilterra. Intanto sui social è già #Allegriout.

La sbornia Champions è difficile da digerire in casa Juventus, malgrado le manifestazioni di serenità e sportività mostrate dai vertici della società (Agnelli in primis ha ammesso la superiorità tecnico tattica dell’Ajax), l’eliminazione dalla Coppa dei Campioni non è andata giù.

A Torino già sognavano la semifinale e, invece, una doccia freddissima li ha risvegliati nel modo peggiore. Ci si può consolare soltanto con lo scudetto. Per una squadra normale, sarebbe un traguardo invidiabile. Specialmente quando se ne vincono otto di fila. Se, però, ti chiami Juventus, club in cui “Vincere è l’unica cosa che conta” e soprattutto hai nel team Cristiano Ronaldo – qualche mal di pancia è quantomeno lecito.

Proprio in virtù di questo, Agnelli strizza l’occhio ad Allegri ma si guarda intorno. “Continueremo il futuro insieme”, ha affermato ieri il presidente bianconero, riferendosi ad Allegri, in mancanza di alternative verrebbe da pensare. L’alternativa, o il revival, è sempre lui: Antonio Conte. Infatti, dall’Inghilterra, arriva l’indiscrezione – da Sky Sport Uk – che dalla Continassa sarebbe partita una telefonata per ricucire i rapporti e preparare il Conte bis. Al momento si tratterebbe solo di una chiacchierata, che non è casuale per niente: inoltre, l’ex Chelsea ha già un accordo di massima con l’Inter in caso di qualificazione in Champions dei nerazzurri. Ecco spiegata l’attesa, il tempo per pensare, decidere e riflettere. Magari al telefono, con quella vecchia fiamma che, dopotutto, non ha mai dimenticato: “Vecchia Signora”, sempre viva nel cuore di chi l’ha vissuta da calciatore prima e da allenatore poi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Come se non bastasse, sui social sta girando un hashtag: #Allegriout, a testimonianza del fatto che fra Allegri e i tifosi non corre buon sangue. La tifoseria vuole garanzie sul piano internazionale, da Allegri non sono arrivate, quel sogno proibito, chiamato Champions, è svanito sempre all’ultimo, e quindi sarebbe ora di cambiare. Lo chiedono a gran voce, dagli spalti e non solo, magari tornando all’usato sicuro che arriva dal Salento passando per il Tamigi.