Liga, il Betis sogna l’Europa con Lo Celso. Bene anche il Siviglia di Monchi

Betis Siviglia Villareal
Il Betis Siviglia sogna l’Europa con Lo Celso

Il Betis Siviglia si porta a meno tre dal Valencia, battendo in casa il Villareal con doppietta di Lo Celso. Non basta Funes Mori agli ospiti.

Il Betis Siviglia batte di misura il Villareal nell’ultimo match della giornata di Liga All’Estadio Benito Villamarin. Infatti, il Betis va in vantaggio al 10′ del primo tempo, determinante è una prodezza di Giovanni Lo Celso che beffa Asenjo con un cucchiaio tanto sorprendente quanto mirabile.

Inizio in salita, dunque, per il Villareal che trova il pari due minuti più tardi – al 12′ – con Funes Mori lasciato libero dalla marcatura sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione prosegue con qualche sussulto da entrambe le parti, paga un allungo di troppo l’ex milanista Daniele Bonera. Il difensore è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio.

Il secondo tempo comincia con la pressione asfissiante della squadra di Quique Setien, stabilmente in area del Submarino Amarillo. Al 60′ Jese, ben servito, non inquadra lo specchio della porta. Stesso dicasi per Tello qualche istante più tardi. A trovare il gol del vantaggio Betis è ancora Lo Celso, che batte a rete dopo un’azione insistita. Il Villareal prova a pareggiarla in tutti i modi nel tempo rimanente, ne avrebbe anche l’occasione: all’87’ gli ospiti guadagnano un calcio di rigore, a causa di un fallo di mano di Bartra. Santi Cazorla si presenta sul dischetto e getta alle ortiche ogni speranza di pariglia, tirando centralmente dagli undici metri. Lopez blocca la sfera e il pubblico va in delirio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Vittoria importante questa, il Betis si porta a tre lunghezze dal sesto posto (occupato dal Valencia). Per quanto concerne le altre partite, pareggiano Alaves e Leganes. Il Siviglia di Monchi batte il Valladolid in trasferta, mentre la Real Societad subisce la rimonta del Celta Vigo. Ricca di gol, invece, la sfida tra Levante ed Huesca che termina 2-2.