Barcellona-Atletico Madrid, è sfida scudetto. Griezmann contro il suo futuro?

Griezmann Barcellona-Atletico Madrid
Antoine Griezmann incrocia il suo possibile futuro.

Antoine Griezmann questa sera sarà al Camp Nou, quella che sarebbe dovuta essere la sua casa in questa stagione e che potrebbe diventarlo nella prossima.

Barcellona-Atletico Madrid non sarà una partita come le altre per “Le Petit Diable”. Nella sfida scudetto per “La Liga” 2018/19, l’attaccante francese incrocerà il suo destino.

Lo scorso anno il ventottenne ha deciso di annullare la trattativa con i catalani per rimanere al fianco dei biancorossi, e vincere la Champions League al Wanda Metropolitano.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La sconfitta in rimonta contro la Juventus ha rovinato i sogni di gloria del giocatore, che negli scorsi giorni sarebbe apparso pentito della scelta.

Le insistenti voci di mercato che lo riportebbero nuovamente vicino al Barça, smentite successivamente anche dai suoi familiari, non si sono placate e caratterizzeranno la gara del Camp Nou.

Proprio all’interno dello stadio del Barcellona, Griezmann non è mai riuscito a segnare. In dodici occasioni, sia con la Real Sociedad, sia con l’Atletico, l’attaccante è rimasto a secco di reti nella tana di Lionel Messi.

La sfida verso l’argentino è lanciata anche da un suo connazionale: Diego Pablo Simeone, mai vincente nello stadio dove potrebbe andare in scena l’ultima gara da avversario del Campione del Mondo.

I Colchoneros hanno bisogno del classe ’91 che con le sue reti porterebbe la squadra a -5 dalla vetta della classifica, rimanendo così aggrappati al sogno scudetto.

Il futuro di Antoine Griezmann si costruirà dal suo presente, ma i due periodi storici coincideranno nello stesso luogo: il Camp Nou, dove da stasera il numero 7 vorrà iniziare a segnare, per abituarsi a ciò che potrebbe diventare una costante dal prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Barcellona-Atletico, Valverde: “Fischi a Griezmann? Tifosi pensassero a noi”.