Real Madrid, Pogba si avvicina. Doppio contatto tra Raiola e i Blancos

Paul Pogba verso il Real Madrid
Paul Pogba verso il Real Madrid

Pogba al Real Madrid. L’ipotesi di passaggio del francese ai Blancos sarà senza dubbio uno dei temi più caldi del prossimo mercato. 

I continui ammiccamenti tra le parti sembrano destinati a trasformarsi in uno di quei matrimoni indimenticabili. La stampa spagnola ne è certa.

Il feeling tra il centrocampista e le Merengues risale a tre anni fa quando il centrocampista voleva lasciare la Juventus per cambiare aria. Alla fine si accasò al Manchester United per 114 milioni di euro. Una cifra che Florentino Perez ritenne fuori mercato.

I tempi sono cambiati. Il giocatore, a 26 anni è più maturo, dopo l’addio di Mourinho è un leader dei Red Devils e soprattutto nel 2018 è diventato campione del Mondo con la sua Nazionale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Il suo agente Mino Raiola, peraltro, ha risolto i problemi che aveva con alcuni leader del Real. Nelle ultime settimane ci sono stati due contatti telefonici con i vertici societari. Il potente procuratore ha espresso il desiderio di Paul Pogba di lasciare il Manchester United per sbarcare al Bernabeu.

Un altro elemento determinante affinchè l’affare possa andare in porto è Zinedine Zidane. Il tecnico vuole il suo connazionale nell’assetto della squadra e qualcuno parla di uno colloquio avvenuto tra i due.

L’allenatore dello United Solskjaer, fresco di rinnovo, avrebbe chiesto di non cedere Pogba ma sarà difficile trattenerlo. Il club inglese sta vivendo un momento economico non facile dopo aver speso circa 500 milioni per liquidare Mourinho ed ha necessità di vendere.

Pogba ha ancora due anni di contratto con i Red Devils, l’ingaggio annuale è di 14 milioni, 90 il valore di mercato.

Leggi anche – Real Madrid, dall’Inghilterra: “Pronti 125 milioni per Pogba dopo il si a Zidane” .