Almanacco sportivo| Giovedì 2 novembre: accadde oggi, avvenimenti e notizie del giorno

Almanacco sportivo. Accadde oggi del 2 novembre: tutti gli avvenimenti e le notizie inerenti al mondo dello sport. Dall’ultimo titolo Ferrari all’annuncio di Valentino Rossi.. 

Accadde oggi 2 novembre
Felipe Massa con la Ferrari – Sportnews.eu

Da un paio di giorni è iniziato quindi il mese di Novembre. Gli italiani iniziano già a pensare al santo Natale: tra qualche settimana compariranno indubbiamente le prime luci e i primi addobbi sui balconi. Anche la situazione climatica non è delle migliori: con l’arrivo dell’undicesimo mese dell’anno, è giunta anche la tempesta Ciaran che sta mettendo in ginocchio diverse città del Bel Paese.

Per il 2 novembre è allarme in tutta Italia: bollino rosso in alcune città del nord, con il rischio pesante di Alluvioni. Il clima è veramente cambiato in questi anni. Tralasciando questi fenomeni temporaleschi estremi, concentriamoci oggi sull’Almanacco del giorno. Cosa è accaduto nel 2 novembre degli anni scorsi? Scopriamolo insieme.

Almanacco sportivo: accadde oggi del 2 novembre

Accadde oggi 2 novembre
Valentino Rossi sempre sorridente – sportnews.eu

1898 – In America nasce il fenomeno del cheerleading. Lo studente Johnny Campbell diresse il tifo del pubblico. Ancora oggi, la nascita del fenomeno viene fatta risalire a quel momento.

1983 – Nasce Stevan Jovetic, uno dei calciatori più forti della storia del Montenegro. Jo-Jo, che ha esordito in serie A con la maglia della Fiorentina all’età di 18 anni, ha il record di gol con la sua nazionale.

2003 – Valentino Rossi vinse il Gran Premio di Valencia. Nel pomeriggio, il Dottore annunciò la sua separazione dalla Honda scioccando difatti il mondo intero.

2008 – Clamoroso in Formula 1: Massa vince l’ultima gara stagionale in Brasile e inizia a festeggiare per il titolo Mondiale. A pochi metri dal traguardo, Lewis Hamilton supera un Timo Glock quasi fermo sul rettilineo e guadagna il punticino che demolisce le ambizioni del brasiliano. Nei box Ferrari, i festeggiamenti erano già cominciati..

2008 – Nonostante la delusione per Felipe Massa, la Ferrari riuscì a vincere il titolo Costruttori. Questo è anche l’ultimo Mondiale vinto dalla Scuderia italiana..

2012 – Viene annullata la maratona di New York, evento che ogni anno richiama partecipanti da ogni angolo del mondo. Il motivo? La devastazione portata dal celebre uragano Sandy. Prima di quel giorno, non era mai stata rinviata prima.