Serie A 29ª giornata: Juventus-Empoli, le probabili formazioni

probabili formazioni Juventus-Empoli

Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
La partita delle ore 18 di sabato 30 marzo è Juventus-Empoli. Gara della 29esima giornata della serie A che vede di fronte la capolista contro una delle squadre in lotta per non retrocedere. Partite sempre difficili, queste, man mano che ci si avvicina al periodo più delicato del campionato, anche se la Juve ha i favori del pronostico. La squadra di Allegri ha perso l’imbattibilità in casa del Genoa. Prima o poi doveva capitare e in casa Juventus non cercano record ma titoli.

La gara contro l’Empoli sembra scontata, ma i ragazzi di Andreazzoli intendono giocarsi tutte le carte possibili per tentare di salvarsi e oseranno farlo anche a Torino contro Chiellini e compagni. Gara disperata dell’Empoli, che proviene da una preziosa boccata d’ossigeno costituita dalla vittoria, nella precedente giornata, contro il Frosinone. Ma la classifica rimane ancora pesante, con un solo punto di vantaggio sul Bologna, che è in ripresa. La trasferta di Torino appare proibitiva ma nel calcio nulla deve essere dato per scontato.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Non ci sarà Cristiano Ronaldo nella Juventus a causa dell’infortunio rimediato in nazionale e in ogni caso Allegri potrebbe tenere a riposo qualche elemento in ottica Champions. Facilmente dunque potremmo vedere ancora tra i titolari Rugani, Spinazzola e Bernardeschi. Probabile spazio pure per Kean. Empoli ancora con qualche dubbio, legato anche al modulo che sceglierà Andreazzoli. Fuori Silvestre per squalifica.

Le probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Rugani, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Kean.
Empoli (4-3-1-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco, Di Lorenzo; Traorè, Bennacer, Krunic; Pajac; Farias, Caputo.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della ventinovesima giornata