Barcellona, Piqué: “Ho più soldi io che l’Espanyol”. Pronta la replica dei Periquitos

Il difensore del Barcellona Gerard Piqué lancia una frecciata all'Espanyol
Il difensore del Barcellona Gerard Piqué lancia una frecciata all’Espanyol

Il difensore del Barcellona Gerard Piqué lancia una frecciata all’altro club della città

Piqué è sempre al centro dell’attenzione. Dopo le polemiche inerenti alla sua scelta di rispondere alla chiamata della selezione della Catalogna, ecco un’altra uscita “geniale” del difensore campione del mondo con la Spagna nel 2010.

Il calciatore blaugrana in un’intervista al programma tv spagnolo, La Resistencia’, ha parlato dei rivali cittadini dell’Espanyol. Il numero 3 si è lasciato andare ad un’affermazione non proprio felice sulla formazione di Sicilia: “Nel mio conto in banca ho più soldi di quelli che l’Espanyol ha nel suo bilancio annuale. Quindi, più di 57 milioni”.

Una provocazione abbastanza forte, visto che l’Espanyol si propone come una piccola realtà, in una città in cui l’anima barcelonista va per la maggiore.

Non solo calcio però. Il centrale azulgrana è protagonista anche in altre discipline. È infatti il patron del nuovo format della Coppa Davis finanziata dal fondo d’investimento Kosmos, guidato dal difensore del Barcellona. Inoltre, conta anche sull’appoggio del tennista serbo Novak Djokovic.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Piqué, la risposta dell’Espanyol: “I nostri valori non sono i soldi”

Come da copione, è arrivata la replica da parte dell’Espanyol alle esternazioni di Piquè.

Un breve Tweet in cui il club, che ha precisato che di avere altri valori, come ad esempio i tifosi, la storia, il minuto 21 ( in cui viene ricordato Daniel Jarque, capitano dell’Espanyol scomparso nel 2009) e il rispetto per gli avversari.

Una risposta in grande stile, alle dichiarazioni non proprio felici di Gerard Piqué.

LEGGI ANCHE Barcellona, senti Sanchèz: “Arthur e Vidal compatibili, giocatori molto forti”