Liverpool Legends-Milan Glorie: 3-2. Ad Anfield decide Steven Gerrard come ai vecchi tempi. VIDEO

Oggi ad Anfield si è giocata una sfida bellissima: Liverpool LegendsMilan Glorie, la “bella” dopo le due finali di Champions League di Istanbul e Atene, chiaramente a scopo benefico per le rispettive fondazioni. La partita si è chiusa in favore dei Reds per 3-2.

A decidere il match è stato lo storico capitano degli inglesi, Steven Gerard. La sua squadra si era portata avanti per 2-0 fra primo tempo e inizio ripresa.

Il Milan, allenato da Carlo Ancelotti e con Alessandro Costacurta capitano (Paolo Maldini presente, ma solo in panchina), è riuscito a portarsi sul 2-2 grazie alle reti di Andrea Pirlo prima – una magia da calcio piazzato – e con la bellissima rete di Pippo Pancaro. Poco dopo però, ad una manciata di minuti dalla fine, Steve G ha rimesso le cose a posto per la sua squadra ed è tornato ad esultare sotto la Kop, come ha fatto tantissime volte per tutta la sua carriera.

Un gran bel pomeriggio di calcio in quel di Liverpool. Il Milan si è messo in campo con il classico albero di Natale con Kakà e Rui Costa alle spalle di Inzaghi. In campo per tutto il primo tempo anche Gennaro Gattuso, il tecnico dell’attuale squadra. Insieme a lui, a centrocampo, un Massimo Ambrosini in grande spolvero e ovviamente Pirlo in cabina di regia. In difesa invece Costacurta e Kaladze con il duo brasiliano Cafu-Serginho sulle fasce.

Tanti grandi calciatori anche fra le fila dei Reds. Gerrard a centrocampo, ovviamente capitano. Poi Fowler, Kuyt, Carragher, Agger Hyppia, Kenedy e tanti altri, in panchina Dalglish.

LEGGI ANCHE – Tre anni senza Cruijff, il calciatore totale