Juventus, Joao Felix e Ruben Dias nel mirino. Paratici vola in Portogallo.

Joao Felix Ruben Dias Juventus
Joao Felix, tra i principali obiettivi dei bianconeri.

Juventus, Joao Felix e Ruben Dias i due nomi del futuro per la Vecchia Signora. 

Mancano ancora circa 3 mesi all’inizio del calciomercato, ma i bianconeri hanno già iniziato a muovere i primi passi nelle trattative che renderanno bollente l’estate.

Dopo aver chiuso l’affare Aaron Ramsey con l’Arsenal, i dirigenti juventini hanno puntato la propria attenzione sul giovanissimo Matthijs de Ligt, prossimo avversario di Champions League con l’Ajax.

Il diciannovenne, però, sembrerebbe sempre più vicino ad un accordo con il Barcellona. La Juventus, dunque, avrebbe inserito nella propria lista dei desideri due giocatori portoghesi: Joao Felix e Ruben Dias.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il primo dei due, diciannovenne e seconda punta del Benfica, è considerato da molti addetti ai lavori come il nuovo Cristiano Ronaldo. Autore di 12 goal e 6 assist in 32 presenze stagionali, il classe ’99 ha incantato diversi big club europei.

La sua clausola rescissoria ammonta a 120 milioni di euro, ma secondo quanto dichiarato dal suo presidente, quest’ultima potrebbe essere ulteriormente fatta lievitare, complicando gli accordi.

Il secondo, ventunenne difensore centrale sempre del Benfica, potrebbe rappresentare il profilo ideale in caso di mancato arrivo di de Ligt. Autore anche di 2 goal e 3 assist in ben 45 presenze in stagione, il classe ’97 è ritenuto già pronto per il salto di qualità ed il suo prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro.

Fabio Paratici dovrebbe volare in Portogallo il prossimo lunedì per assistere alla partita della Nazionale contro la Serbia ed osservare da vicino i due talenti citati. Le prossime settimane si prospettano importanti per gli affari estivi.

LEGGI ANCHE: Dybala: “Firmai con la Juventus in spiaggia. Tifosi? Voglio che vedano i miei sacrifici”.