Joao Felix conquista tutti: il confronto con Cristiano Ronaldo alla stessa età.

Joao Felix Juventus Real Madrid
Joao Felix-Cristiano Ronaldo, il confronto

Joao Felix è certamente l’uomo del momento. Un talento cristallino, finito chiaramente nel mirino dei grandi club d’Europa. La Juventus è fra queste. E ha dalla propria parte il jolly Cristiano Ronaldo.

Ogni portoghese vede il numero sette bianconero come un idolo. E per il ragazzino del Benfica non è diverso. Il problema però è che ha una clausola rescissoria enorme da 120 milioni e il suo club di appartenenza non vuole fare sconti, anche perché ha fiutato l’affare. Il Manchester City non ha di questi problemi, così come anche le altre inglesi e le due spagnole. L’assalto di Guardiola si è intensificato nelle ultime ore per questo motivo i bianconeri sono al momento svantaggiati, ma restano pienamente in corsa. “Certi talenti non si possono far sfuggire“, ha detto Rui Costa, direttore sportivo dei portoghesi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

E a proposito di Cristiano Ronaldo. In molti paragonano a lui il nuovo fenomeno del calcio moderno. ‘Player Market Stats’, tramite il proprio profilo Twitter, ha messo a confronto i numeri di CR7 alla stessa età di Joao Felix. A 20 anni, l’ex Real Madrid si metteva in luce allo Sporting Lisbona, prima che Sir Alex Ferguson non decidesse di portarlo con sé al Man United e trasformarlo in uno dei migliori calciatori al mondo.

Alla stessa età, Ronaldo vanta più partite di Felix (82 contro 32), ma le reti sono le stesse (12). Negli assist vince il giocatore della Juventus con 11 contro 4. Ecco tutte le altre statistiche:


LEGGI ANCHE –  Neymar, insulti all’arbitro sui social: arriva la sanzione della UEFA