Inter: il giudice sportivo punisce la curva nord per cori razzisti a Kessie

Diretta Live Inter Lazio
Curva Inter ammonita

Il provvedimento è stato emesso con la condizionale. Inter già sanzionata a dicembre per gli ululati a Koulibaly

Gli episodi di razzismo continuano ad imperversare nel nostro campionato. L’ultimo in ordine di tempo è quello relativo ai cori discriminatori contro il milanista Kessie durante il derby tra Milan ed Inter.

A tal proposito il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha deciso di ammonire (con condizionale) per un turno il secondo anello verde, ovvero la Curva Nord.

Dunque qualora se entro il prossimo anno dovessero verificarsi altri casi del genere, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione. Nel caso le giornate di squalifica sarebbe due.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Inter: precedente Koulibaly in questa stagione. Calciatori: tre turni ad Ola Aina del Torino

Non si tratta della prima volta nell’attuale Serie A. che i tifosi interisti sono stati puniti per episodi del genere. Infatti, a dicembre furono comminate due giornate a porte chiuse più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva.

La decisione fu presa in seguito ai buu nei confronti di Koulibaly durante Inter-Napoli giocata il 26 dicembre. Nella medesima giornata perse la vita il sostenitore nerazzurro Daniele Belardinelli investito durante gli scontri tra supporters interisti e napoletani.

Passando alle altre decisioni del giudice sportivo, tre giornate di squalifica ad Ola Aina, esterno del Torino perché per aver assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara dopo la notifica di ammonizione. Un turno, poi, per Pezzella (Fiorentina), Lyanco (Bologna), Goldaniga (Frosinone), Nkoulou (Torino), Pavoletti (Cagliari),  Silvestre (Empoli), Zielinski (Napoli). Il calciatore partenopeo salterà il big match contro la Roma allo stadio Olimpico.

Per quanto riguarda le società, ammenda di 10mila euro al Milan. Il club rossonero“paga”per il lancio in campo di oggetti potenzialmente contundenti al minuto 88 della stracittadina milanese.

LEGGI ANCHE Inter, Icardi, Marotta alimenta le speranze: “Mauro può ancora dare tanto. Spero che questa situazione si sistemi presto”.