Serie A 28ª giornata: Atalanta-Chievo, le probabili formazioni

Zapata-show in Frosinone-Atalanta
probabili formazioni atalanta-chievo

Le probabili formazioni di Atalanta-Chievo
Atalanta-Chievo è in programma per domenica 17 marzo alle 15. La gara è valevole per la giornata numero 28 del campionato di serie A, nona del girone di ritorno. Di fronte due squadre divise da ben 34 punti e solo l’Atalanta ha un obiettivo, quello di entrare in zona Europa League per disputare il torneo continentale nella prossima stagione. Per il Chievo, invece, la serie B è praticamente realtà. L’Atalanta-monstre ha sbancato anche Genova nella gara contro la Sampdoria ed ora veleggia al sesto posto in classifica, in coabitazione col Torino, alla conquista di un posto in Europa League.

Secondo migliore attacco del campionato dopo quello della Juventus, la squadra di Gasperini ha il pieno favore del pronostico nella gara contro un Chievo che, però, non dimostra di essere domo. Un solo punto nelle ultime 5 gare è la conferma che per il Chievo questa è stagione da dimenticare, con la retrocessione ormai affidata alla matematica nelle prossime giornate. Tuttavia, la squadra veronese ha onorato il calcio giocando per gran parte della partita alla pari col Milan nella gara persa contro i rossoneri di Gattuso.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Atalanta praticamente in formazione tipo, con Gollini che potrebbe essere confermato tra i pali. Ballottaggio Gosens-Castagne a sinistra. Nel Chievo gioca Dioussè in mediana, in attacco dovrebbe rivedersi Meggiorini.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Barba, Jarozynski; Leris, Hetemaj, Dioussè; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini.

LEGGI ANCHE Serie A, le partite della 28esima giornata