Cagliari, Maran: “Siamo cresciuti molto, tre punti che danno una spinta in ottica salvezza”

Cagliari Maran
Il Cagliari vince contro la Fiorentina trovando tre punti fondamentali

Il Cagliari di Maran trova tre punti fondamentali in ottica salvezza vincendo 2-1 contro la Fiorentina, in gol Joao Pedro e Ceppitelli. Rete annullata a Cigarini.

Il Cagliari batte un avversario ostico come la Fiorentina, in casa, davanti al suo pubblico, e può inanellare un altro prezioso successo in chiave salvezza. Quella contro i viola è la terza vittoria consecutiva fra le mura amiche, entusiasmo alle stelle alla Sardegna Arena, dunque. Ora si può pensare ad un futuro più roseo anche se non bisogna abbassare la guardia. Questo è il monito di Maran, che commenta così il 2-1 dei suoi:

Quanto è importante questa vittoria in ottica salvezza?

“Siamo dei pazzi, in senso positivo. Godiamoci questa vittoria, contro la Fiorentina, che è una grande squadra. Siamo stati sciagurati negli ultimi minuti, arrivano 3 punti, che ci devono dare una spinta”

Cosa è cambiato in questo Cagliari dell’ultimo periodo?

“Siamo cresciuti in tutto, ma è anche vero che in un certo periodo ci allenavamo in 12. Ora sta tornando la squadra che era prima, ora vogliamo dare continuità a queste prestazioni. Ora la sosta, cerchiamo di recuperare e fare il tifo per i nostri ragazzi in Nazionale”

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La squadra sembra avere due volti: uno in casa e uno in trasferta…

“Sta diventando una fobia. Dobbiamo costruire le nostre prestazioni secondo questo atteggiamento, siamo vicini a fare le cose per bene”

Ha fatto i complimenti a Joao Pedro per la prestazione?

“I complimenti glieli faccio sempre, perché gioca per la squadra. Ieri in conferenza stampa avevo puntato su di lui”