Real Madrid, dalla Spagna svelano i retroscena del mancato arrivo di Mourinho.

Mourinho Real Madrid
Josè Mourinho rifiutato dallo spogliatoio dei Blancos.

Real Madrid, Mourinho respinto dai senatori delle Merengues.

“Mourinho è un buon allenatore, vincitore di molti titoli, ma i leader dello spogliatoio non lo volevano e penso che sia stato molto importante per la decisione finale”.

Queste le parole dell’ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderòn a Sky, in Spagna.

Ha poi così proseguito: Penso che José sarebbe stato un passo indietro per il Real. Durante il suo periodo come allenatore erano presenti molti problemi e polemiche”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Una scelta dunque che sarebbe stata presa dai veterani del club. Secondo alcune indiscrezioni i nomi sarebbero quelli di Sergio Ramos e Karim Benzema, in pessimi rapporti con il portoghese nel momento del suo addio.

Il ritorno di Zinedine Zidane ha spiazzato numerosi addetti ai lavori. Il presidente, Florentino Perez , infatti, avrebbe provato a chiamare in precedenza il francese, ricevendo un rifiuto, ed avrebbe spostato la propria attenzione su Jose Mourinho, per lui in grado di raddrizzare la stagione fallimentare.

Le voci davano per certo un suo arrivo nella giornata di ieri, mentre Zizou era ormai accostato alla Juventus, nel pomeriggio però, il colpo di scena.

L’opinione negativa da parte dei senatori dello spogliatoio, , avrebbe convinto il presidente dei Galacticos a terminare la presunta trattativa e virare nuovamente sul tecnico che ha condotto il club alla vittoria di tre Champions League consecutive.

La presenza di Mourinho, secondo persone vicine all’ambiente madridista, avrebbe creato ulteriori ruggini e malumori e non sarebbe stata d’aiuto per la rinascita della squadra dopo un’annata difficile.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Zidane: tutte le possibili conseguenze del suo ritorno.