Real Madrid, Zidane: tutte le possibili conseguenze del suo ritorno. 

Zidane Real Madrid
Zinedine Zidane è di nuovo a Madrid.

Real Madrid, il ritorno di Zidane come simbolo della rivoluzione dei Blancos. 

“Avevo bisogno di andare via, ma ora sono pronto a riportare questo club dove merita. Non potevo dire di no a Florentino“.

Con queste parole l’ex centrocampista si è ripresentato al tifo madridista nella giornata di ieri, dopo l’ufficialità del suo secondo approdo sulla panchina delle Merengues.

Un fulmine a ciel sereno che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori in pochissime ore, specialmente dopo le voci di un suo arrivo alla Juventus e di un ritorno di Mourinho a Madrid.

Ad ogni azione corrisponde una conseguenza e la chiamata di Florentino Perez al francese potrebbe nasconderne più di una.

Il primo nome discusso in queste ore è stato quello di Marcelo. Secondo la stampa spagnola, Zizou vorrebbe convincere il brasiliano, in rottura definitiva con l’ex allenatore Solari, a rimanere nel club. Con una possibile offerta della Juventus per la prossima estate, la permanenza del terzino resterebbe in bilico, ma non sarebbe più da escludere a priori.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Molto più complesso il caso di Gareth Bale. Isolato nello spogliatoio e criticato dai propri tifosi, il gallese è considerato il primo giocatore sacrificabile sul mercato. Alcune indiscrezioni trapelate hanno riportato di un malumore di Zidane, alla sua ultima stagione con i Blancos, per la mancata cessione dell’ala e la trattativa sfumata per Mbappè.

Proprio il francese insieme a Neymar, risulterebbe essere il nome più gettonato per il grande colpo del mercato estivo. I due giocatori del PSG, sempre apprezzati dal patron dei Galacticos, potrebbero essere stati i protagonisti di una promessa che avrebbe convinto Zidane a tornare.

Il nome più vicino al Real Madrid, però, rimarrebbe ancora quello di Eden Hazard. L’attaccante del Chelsea, fortemente corteggiato dall’ambiente madridista, potrebbe presto lasciare i Blues. Il blocco del mercato impedirebbe ai londinesi di trovare un sostituto, ma il prossimo anno il calciatore sarà in scadenza ed il club lo perderebbe a parametro zero.

L’ultimo nome, più un’utopia che una vera conseguenza, sarebbe quello di Cristiano Ronaldo. Un clamoroso ritorno del portoghese pare solo una suggestione, ma le sue recenti parole di amore verso i tifosi delle Merengues autorizzano a sognare.

Il ritorno di Zidane ha riacceso la speranza nei tifosi del Real Madrid, pronti a voltare pagina dopo un’annata disastrosa, per vincere di nuovo con il condottiero francese, capace di vincere le ultime tre Champions League.

Di Claudio Mancini.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Zidane: “Non potevo dire di no a Florentino. Questa squadra ha bisogno di aiuto. Ho fame di vittoria”.