Gattuso multato contro l’Inter c’è. Gasperini squalificato per una giornata

Gennaro Gattuso Milan Cagliari
Gennaro Gattuso regolarmente in panchina contro l’Inter

Il tecnico rossonero dovrà pagare un’ammenda di 15.000 euro dopo essere stato allontanato dal campo nella sfida con il Chievo

Gennaro Gattuso sarà regolarmente in panchina contro l’Inter. L’allenatore del Milan non dovrà scontare nessuna squalifica.

Gattuso era stato allontanato dal campo durante la sfida col Chievo dopo un disguido con l’attaccante clivense Meggiorini. Il giudice sportivo gli ha comminato una diffida e una multa di 15mila euro. Ecco la motivazione del provvedimento: “Al 35’ del primo tempo, a gioco fermo, uscendo dall’area tecnica, ha rivolto un’espressione intimidatoria a un calciatore della squadra avversaria”.

Ciò che conta di più è che non potrà essere l’uomo in più del Milan nel derby dal sapore di Champions League di domenica.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Gasperini squalificato per la spinta a Ienca

Sorte diversa è toccata al tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. L’allenatore della Dea dovrà scontare un turno di squalifica in seguito alla manata al segretario della Sampdoria Massimo Ienca all’uscita dal tunnel di Marassi. Anche lui dovrà pagare una multa di 15mila euro.

Tutto sommato è andata piuttosto bene, visto che in passato episodi simili sono stati puniti in maniera decisamente più pesante.

LEGGI ANCHE Milan, Gattuso alle prese con il dubbio Biglia-Bakayoko in vista del derby