Serie B: il Brescia passa a Cosenza e tenta la fuga. Vincono Lecce e Cittadella

Eugenio Corini allenatore del Brescia
Brescia in fuga in Serie Ba

I risultati della 28esima giornata del torneo cadetto. Domani e lunedì in programma i posticipi

Turno scoppiettante di Serie B. Nell’anticipo del venerdì l’Hellas Verona si è imposto per 2-1 sul campo del Perugia. Dunque Grosso si aggiudica il derby dei “campioni del mondo” contro Nesta.

Bianchetti ed Henderson firmano il colpaccio dei veneti. Per i padroni di casa a segno Verre giunto al decimo goal in campionato.

Nelle sfide di oggi, successo fondamentale in ottica promozione diretta per il Brescia, che rimonta da 0-2 a 3-2 sul campo del Cosenza. Il goal decisivo arriva al 94′ con Dimitri Bisoli. Di Spalek e Alfredo Donnarumma (capocannoniere con 23 reti)i primi due goal degli ospiti. In attesa del Palermo impegnato lunedì sera sul campo del Venezia di Cosmi, i lombardi si portano a +5.

In ottica promozione, anche il Lecce riesce ad ottenere tre punti fondamentali. Allo stadio Via del Mare nel derby pugliese contro il Foggia decide il sigillo del bomber La Mantia. Nel finale espulso Busellato per i rossoneri.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Serie B: Cittadella a valanga sul Pescara

L’altro risultato maturato nel pomeriggio di sabato è il roboante 4-1 del Cittadella sul Pescara. Un risultato inaspettato, che rilancia la candidatura dei veneti in zona play off. Le marcature portano la firma dell’eterno Iori, doppio Moncini e Proia.

Completano la giornata oltre al posticipo del lunedì, anche i match tra Spezia e Padova, Cremonese e Benevento, Ascoli e Livorno e Salernitana e Crotone.

LEGGI ANCHE Serie B 28ª giornata: Salernitana-Crotone, le probabili formazioni