Roma: Ritorna Claudio Ranieri. Contratto di tre mesi e riconferma legata al quarto posto per la Champions

Leicester campione inglese 2016
Leicester campione inglese 2016

Il mister giallorosso è di nuovo Claudio Ranieri. Il tecnico romano di San Saba torna nella sua città e nella sua casa ideale. E’ nato a due passi dal quartiere di Testaccio, fra la piramide e il Circo Massimo. Domani in tarda mattinata l’arrivo a Trigoria, la firma dell’accordo: tre mesi di contratto e riconferma in caso di qualificazione Champions. Poi dirigerà il primo allenamento.

Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco ecco il ritorno dell’uomo che ha vinto il primo ed unico titolo di campione d’Inghilterra nella storia del Leicester City appena tre anni fa. Poi licenziato in modo folle, inutile e poco rispettoso del magico momento ottenuto proprio grazie alla sua esperienza ed efficacia.

Come quando nel 2010 tolse dal campo sia Totti che De Rossi, opachi e nervosi nel derby, vincendo la stracittadina con la doppietta di Vucinic e dimostrando notevoli attributi nella decisione epocale che nessuno avrebbe osato.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI

Da poco è stato esonerato dal Fulham, meno di quattro mesi in cui non è riuscito a raddrizzare la nave dei cottagers che sono rimasti impantanati nel vicino Tamigi.

Ranieri a Craven Cottage
Ranieri a Craven Cottage

Dopo il Leicester aveva allenato il Nantes di Emiliano Sala e prima ancora i monegaschi del Monaco riportandoli nella massima divisione francese insieme al difensore spezzino Raggi.

Da calciatore ha esordito con la maglia della Roma per poi consacrarsi con le maglie del sud come Catania, Palermo e Catanzaro. Proprio con i calabresi era abile a disturbare il portiere avversario durante i corner battuti sapientemente dal mancino Massimo Palanca, letale dalla bandierina anche all’Olimpico contro la Roma in una storica vittoria per 3-1.

Il sogno riparte o meglio continua. Lo scudetto perso nel 2010 con la sconfitta casalinga con la Sampdoria di Pazzini è rimasta in gola al popolo romanista ed ha permesso a Mourinho di realizzare il triplete, anche con la Coppa Italia vinta sempre contro la sua Roma con la rete di Milito, cecchino infallibile in quella stagione.

Ranieri poteva essere il primo allenatore romano a vincere lo scudetto con la sua squadra del cuore. In fondo ha solo 67 anni ed il tempo è galantuomo, come lui!

Ranieri conosce bene la sua città
Ranieri conosce bene la sua città

DI FRANCESCO ESONERATO: UFFICIALE: La Roma licenzia il suo allenatore, via Di Francesco! Arriva Claudio Ranieri.