PSG, parla l’agente di Buffon: “In Italia si critica sempre. Rinnovo? Per ora non confermo”.

Buffon PSG
Gianluigi Buffon, eliminato dalla Champions League.

PSG, l’agente di Buffon: “Generoso anche il rigore contro la Roma”.

Intervistato in esclusiva da Calciomercato.com, l’agente di Gianluigi Buffon è ha parlato in seguito alle critiche dirette nei confronti del giocatore, secondo molti colpevole dell’uscita dalla Champions League del PSG nella gara contro il Manchester United.

Cause della sconfitta: “Sono a Milano e quindi non posso conoscere bene le motivazioni che hanno portato a questa delusione. Ho visto la partita e posso dire che gli ha detto tutto male, il calcio è così a volte. Il dispiacere è forte quando vinci per 2-0 fuori casa e ti fai rimontare. Credo che non sia mai successo, negli ultimi anni, che una squadra è stata rimontata dopo un parziale così netto ottenuto in trasferta”.

Opinioni sul rigore: “Ormai c’è il Var, se hanno rivisto l’episodio, poi evidentemente hanno avuto le loro ragioni per assegnare il rigore. Per me non sarebbero mai da dare ma il regolamento è quello, c’è stato un tocco con il braccio. Mi spiego meglio: quel tiro era indirizzato verso la porta ma sarebbe finito fuori, così come il rigore assegnato contro la Roma è molto generoso. La trattenuta di Florenzi c’è, ma l’attaccante del Porto quel pallone non l’avrebbe mai preso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Critiche a Buffon: “In Italia lo fanno sempre, anche se prendi gol all’incrocio dei pali. C’è stato un errore nell’intervento e dopo ha preso il gol, ha inciso il campo bagnato. A volte non c’è nessuno e puoi riprenderla, ieri c’era Lukaku e l’ha messa dentro. Sono sicuro che gli sia andato tutto di traverso”.

Reazione dei dirigenti del PSG: “Io faccio il povero procuratore, non mi aspetto nulla. Di sicuro non possono essere contenti”.

Rinnovo: “Non confermo, io parlo con la società e non vado dietro a queste cose. Faremo tutto con calma, facciamo passare il tempo necessario per smaltire questa delusione e poi ne parleremo”.

LEGGI ANCHE: PSG, il tecnico Tuchel è al capolinea. Il presidente vuole spiegazioni sull’eliminazione dalla Champions