Champions League: gli Spurs vincono anche a Dortmund e passano ai quarti!

Lo spicchio dei tifosi del Tottenham a Dortmund
Lo spicchio dei tifosi del Tottenham a Dortmund

E’ tornato l’uragano dopo il lungo infortunio!

Ecco di nuovo Harry Kane dopo la rete del pareggio nel derby di Wembley contro l’Arsenal. Una sua marcatura ad inizio ripresa ha consolidato il vantaggio degli inglesi nel doppio confronto degli ottavi di finale. Il pubblico del Borussia si aspettava una goleada, una rimonta impossibile ai danni dei bianchi di Londra o almeno mettergli ansia e provarci fino alla fine del match.

Dopo i continui assalti dei gialloneri nei primi 45 minuti con il capitano Marco Reus e l’inglese Sancho a prendere i tedeschi per mano, la ripresa doveva essere un assalto all’arma bianca, come la maglia degli spurs. Invece al 49esimo ecco subito l’assist del francese Sissoko per il bomber Kane che trafigge il portiere svizzero Burki.

Kane fa volare gli Spurs in Champions
Kane fa volare gli Spurs in Champions

A quel punto al Borussia sarebbero serviti cinque gol senza però subirne. L’entusiasmo allora si è spento nonostante il pubblico chiedesse a gran voce almeno la rete della bandiera!

Gli 80mila di Dortmund si sono arresi alla squadra di Pochettino che ora è nelle migliori otto d’Europa! Nel sorteggio sperano di pescare gli amici dell’Ajax che a sorpresa hanno eliminato i detentori del trofeo del Real Madrid..

AJAX ALLA CATALANA: La caduta degli dei: Real Madrid fuori dalla Champions, passa l’Ajax

LA GARA DI WEMBLEY: Champions League, Tottenham-Dortmund: 3-0, è finita a Wembley. Al Borussia servirà un’impresa!