Premier League: Tottenham-Arsenal 1-1, Kane risponde a Ramsey. Aubameyang fallisce un rigore al 90′

tottenham arsenalSi è appena concluso il primo dei due derby in questa giornata di Premier League (domani si gioca Everton-Liverpool). Tottenham-Arsenal si chiude in pareggio: 1-1. Rete di Aaron Ramsey, promesso sposo della Juventus, per sbloccare il risultato. Poi il rigore di Harry Kane. Aubameyang sbaglia invece dagli undici metri al 90′.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Una gara molto accesa e sentita. Il derby del nord di Londra è uno dei più famosi e importanti dell’Inghilterra. Subito grande intensità, ma tanti errori in difesa. Clamoroso quello di Davidson Sanchez e della linea del Tottenham, che dimentica Ramsey in contropiede e il gallese può arrivare a dribblare Lloris e a mettere dentro l’1-0. Lascia il segno così nel suo ultimo derby con la maglia dei Gunners. In estate il centrocampista passerà alla Juventus. Affare già ufficializzato nelle scorse settimane.

Gli Spurs vanno all’attacco alla ricerca del pareggio nella ripresa. Arriva su calcio di rigore, realizzato dal solito Kane. Che spiazza con freddezza Leno. I padroni di casa spingono per il gol vittoria, ma nel frattempo Aubameyang si conquista un penalty negli ultimissimi minuti del match – altro errore evitabile di Sanchez. Sul dischetto ci va lui stesso, ma sbaglia. Lloris neutralizza e fa esplodere Wembley. Finisce quindi 1-1. Si tratta del primo pareggio del Tottenham in stagione dopo 35 partite.

LEGGI ANCHE – Napoli, Ancelotti: “Possiamo vincere. Potrei chiudere la carriera qui. Icardi? Fortissimo”