Serie A 26ª giornata: Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni

probabili formazioni Atalanta-Fiorentina

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina
Atalanta e Fiorentina si affrontano domenica 3 alle 18 in terra bergamasca nell’ambito della 26esima giornata del campionato di serie A. Le due squadre, semifinaliste di Coppa Italia, si ritrovano a pochi giorni dalla gara d’andata di questa competizione per una pura coincidenza del calendario e di sicuro daranno vita ad una partita di grande spessore tecnico e agonistico.

L’Atalanta, in campionato, ha perso la precedente gara in casa del Torino, dopo quella casalinga contro il Milan, ma è in piena corsa, come la Fiorentina, per un posto in Europa League nella prossima stagione. Due stop di seguito mettono i nerazzurri di Gasperini nella condizione di doversi riscattare, ma la Fiorentina è in forma e non sarà difficile far propria la partita.

La Fiorentina non ha interrotto il filotto di partite utili in campionato (7, nel 2019 mai battuta) grazie al pareggio acciuffato in extremis contro l’Inter. Squadra in salute, quella viola è però la squadra che più delle altre ha pareggiato (12 partite, la segue il Torino con 11), tuttavia rimane inalterata la possibilità di un piazzamento in zona Europa League. Ma a Bergamo sarà dura.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nell’Atalanta Gasperini come al solito ha qualche ballottaggio da sciogliere in difesa, per il resto si rivedrà Freuler in mezzo al campo, con Pasalic che dunque va in panchina. La Fiorentina è ancora senza Pezzella, gioca Milenkovic centrale. In attacco non è da escludere che Pioli faccia giocare insieme Muriel e Simeone.

Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Vitor Hugo, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel.

LEGGI ANCHE Mourinho e il valzer delle panchine