PSG, l’Equipe è sicura: Tuchel-Henrique, uno è di troppo

Tuchel
PSG: Tuchel-Henrique, uno è di troppo

Antero Henrique e Thomas Tuchel, uno è di troppo. Parola de l’Equipe. Il giornale francese torna sull’argomento, una polemica che va avanti dalla scorsa estate. Sì, perché il rapporto fra direttore sportivo e allenatore non è mai stato idilliaco, fin dal primo momento.

Il motivo è chiaramente il Calciomercato. I due non hanno condiviso molte scelte fatte durante la campagna acquisti dell’estate 2018. Nasser AlKhelaifi sa bene che esiste questo problema, anche se ha già confermato il dirigente con la smentita su Arsene Wenger. La scorsa settimana si è parlato di un incontro fra il numero uno del PSG e l’ex Arsenal per un possibile incarico da direttore sportivo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ipotesi smentita dallo stesso presidente dei parigini. Che, nel frattempo, ha confermato invece Henrique. Potrebbe essere quindi Tuchel quello di troppo? Forse, soprattutto se il tedesco non dovesse raggiungere traguardi importanti in Champions League. Al-Khelaifi si aspetta di arrivare almeno in semifinale: per adesso sembra certo l’accesso ai quarti, dopo l’ottima andata col Manchester United. Ma serve ancora un grande sforzo.

Ciò che è certo è che i due non possono continuare a lavorare insieme. Non c’è armonia, né condivisione di intenti. In un clima simile è impossibile costruire una squadra forte e soprattutto un ambiente sereno. Al-Khelaifi dovrà prendere una decisione. Della serie “Ne rimarrà soltanto uno“. Ok, ma chi?

LEGGI ANCHE – Mourinho “chiama” l’Inter e dà il via al valzer delle panchine.