Champions League, Atletico Madrid-Juventus: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus
Atletico Madrid-Juventus è un match valido come andata degli ottavi di finale di Champions League e si giocherà mercoledì 20 febbraio con fischio d’inizio fissato per le ore 21.
Esame duro per i bianconeri, che si trovano di fronte una delle squadre più forti di Spagna. Va detto subito che la formazione di Simeone, fresco di rinnovo, non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori. Ma la solidità difensiva non si discute e l’organizzazione tattica nemmeno. Fargli gol è sempre complicato. E poi c’è Griezmann davanti che può fare sempre la differenza.

La Juventus, inutile negarlo, vuole arrivare in fondo a questa Champions League e anche per questo ha un Ronaldo in più nel motore rispetto alla passata stagione. Toccherà a CR7 trascinare la squadra al trionfo. In campionato finora la squadra di Allegri non ha praticamente mai sbandato e proverà in questo match d’andata a mettere le basi per il passaggio del turno.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Atletico Madrid ritrova Koke a centrocampo, mentre in difesa Simeone dovrebbe prediligere l’esperienza di Filipe Luis. In attacco con Griezmann salgono le quotazioni dell’ex Morata. Juventus con Cancelo a destra, anche se si parla anche di una ipotesi De Sciglio per una squadra meno offensiva. Per il resto undici tipo per Allegri, con Bentancur e Khedira che si giocano una maglia.

Le probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Godín, Filipe Luís; Ñíguez, Koke, Rodri, Lemar; Morata, Griezmann.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

LEGGI ANCHE Champions, gli altri quattro ottavi di finale»