Serie A, Nicchi: “Il Var fa giustizia. Non intendo parlare ora di Gavillucci”.

Marcello Nicchi VAR
Marcello Nicchi parla del VAR.

Serie A, Nicchi attacca: “Chi critica il Var è fuori dai tempi”. 

Intervenuto al convegno “La percezione dell’arbitro nello sport e società”, organizzato dall’Associazione italiana arbitri pallacanestro, il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha parlato in merito del Var dopo due anni di utilizzo in Italia.

Chi dovesse rinnegare il Var è fuori dai tempi. E’ utile per noi in campo e per chi vede una partita, perché è uno strumento che fa giustizia“.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ha poi aggiunto: “Può capitare anche con la tecnologia che un’interpretazione da protocollo al limite porti a un’interpretazione sbagliata: lavoreremo per eliminare una piccola percentuale di errore che potrebbe esserci”.

In merito all’ipotesi di spiegazioni degli stessi arbitri sui provvedimenti adottati dichiara: “Noi spieghiamo tutto a tutti, in ogni circostanza. Quando si parla siamo in due, bisogna sapere se l’altro è disposto ad ascoltare. Questo è il problema principale“.

Infine gli è stato domandato anche del caso di Claudio Gavillucci, reintegrato negli organi arbitrali.

“Di questo tema non ho parlato e non intendo farlo, perché lo affrontiamo nelle sedi opportune. Quando sarà finito tutto, spiegheremo la situazione“. 

LEGGI ANCHE: Serie A, Juventus-Frosinone 3-0: termina il match. Tris bianconero, Dybala, Bonucci, Ronaldo