Aguero è nella storia della Premier League: numeri e record spaventosi. VIDEO

Aguero record numeri
I numeri incredibili di Aguero

Sergio Aguero è nella storia del Manchester City e adesso anche della Premier League. Con la tripletta segnata ieri al Chelsea, la seconda consecutiva dopo quella all’Arsenal – non proprio due avversari semplici, l’ultima volta ci era riuscito Didier Drogba -, l’argentino ha raggiunto la leggenda Alan Shearer.

Il ‘Kun’ ha segnato la sua undicesima tripletta nel campionato inglese, proprio come l’ex Newcastle. Staccati gli altri, che non sono calciatori qualunque: Thierry Henry e Micheal Owen, fermi a otto. Così come Harry Kane del Tottenham, l’unico al momento che può pareggiarlo considerata la giovane età e la forza. Lui è certamente il futuro, ma il presente è tutto di Aguero.

Ma i numeri straordinari dell’ex Atletico Madrid di certo non si fermano alle triplette. Aguero ha segnato la bellezza di 160 gol in Premier League ed è diventato il miglior marcatore della storia del Manchester City. E se gioca all’Ethiad Stadium, si esalta ancora di più: nelle ultime sedici partite da titolare fra le mura amiche, il ‘Kun’ ha realizzato venticinque gol. Una cifra incredibile.

I record di Aguero spaziano in ogni ambito. Per esempio: anche quest’anno ha raggiunto quota 20 gol in stagione in tutte le competizioni: lo fa da sei anni consecutivi, per undici volte nelle ultime dodici stagioni (considerando anche gli anni all’Atletico Madrid).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Un calciatore mostruoso. I suoi numeri sono fuori da ogni logica. A breve compirà 31 anni, quindi ha ancora qualche anno a disposizione per renderli ancora più incredibili.
La Manchester celeste è ai piedi del Kun da tempo. Adesso è il momento anche per tutta l’Inghilterra di fare Chapeau.

LEGGI ANCHERoma, Di Francesco torna al quarto posto: #Kolarov sta rispondendo sul campo#