Roma, Di Francesco torna al quarto posto: “Kolarov sta rispondendo sul campo”

La Roma esulta a Verona
La Roma esulta a Verona

Al termine della gara in notturna giocata questa sera a Verona, ecco le parole dell’allenatore della Roma, il pescarese Eusebio Di Francesco. Tra campionato e Champions League contro il Porto dell’ex laziale Sérgio Conceição:

“Siamo partiti molto bene, abbiamo avuto un pò di calo anche per la pressione del Chievo. Nel secondo tempo siamo rientrati bene e abbiamo chiuso la partita, potevamo fare anche qualche gol in più speriamo preservati per la partita contro il Porto.

Credo che Kolarov ha fatto un grande gesto per chiedere scusa ai tifosi, ribadisco la sua grande professionalità e ha giocato partite importanti anche da infortunato. Dà sempre il massimo, lui sta rispondendo sul campo e speriamo che dia continuità. Su di lui non c’è discussione.

E’ fondamentale l’apporto in fase difensiva degli attaccanti, l’importante è rimanere compatti. Sono contento per questa prestazione.

El Shaarawy deve essere l’arma in più, ci sono tanti attaccanti che arrivano in doppia cifra e voglio che lui ci arrivi. Siamo diventati una cooperativa del gol, Dzeko per esempio avrebbe meritato un gol in più.

Schick aveva un fastidio al flessore, ho preferito cambiarlo ma non sembra nulla di grave. Sono molto contento della prestazione di Mirante, della freddezza che ha avuto e nel gestire determinate situazioni”.

Infine EDF conclude sulla gestione delle gare da parte dei suoi ragazzi:

“Ribadisco per l’ennesima volta che durante una partita si possono lasciare venti minuti agli avversari, si può anche soffrire e conta la capacità di lavorare insieme. In questo abbiamo peccato come successo per esempio a Bergamo contro l’Atalanta. Abbiamo lavorato molto su questi concetti, è normale che nella gestione della gara possiamo fare meglio”.

LEGGI ANCHE: Milan, Gattuso: “Abbiamo fatto bene contro un’ottima Roma”. VIDEO