Milan, Gattuso: “Abbiamo fatto bene contro un’ottima Roma” VIDEO

Gattuso
Gattuso pareggia contro la Roma, il Milan prende un punto

Il Milan pareggia 1-1 contro una Roma migliore rispetto alle ultime uscite devastanti, Zaniolo risponde a Piatek e all’Olimpico trionfa l’equilibrio. Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport.

Gattuso esce con un pari dallo stadio Olimpico di Roma, 1-1 contro i giallorossi. Il Milan ha fatto qualcosa in meno nella seconda frazione di gioco, merito di una Roma più aggressiva e compatta. I rossoneri si affidano, ancora una volta, alla certezza Piatek: sempre in gol l’attaccante, da quando è arrivato a Milano. Il tecnico rossonero commenta la gara nel post partita, ai microfoni di Sky Sport:

Com’è andata la gara? 

“Il Milan ha fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo mostrato un possesso palla sterile. Nel secondo tempo, siamo andati meglio. Ai punti meritavano loro, ma è stata una bella partita. La squadra mi è piaciuta”

Piatek importantissimo anche oggi…

“Lui è incredibile, fa reparto da solo. È ovvio che quando giochi con squadre forti ti devi organizzare, rischi di concedere qualcosa. La Roma è forte, ragazzi. Anche se ora sta attraversando un momento negativo, ti mette sempre in difficoltà. Certo, Piatek bene anche oggi, ma resta un primo tempo da rivedere”

Avevi bisogno di un riferimento come Piatek, che magari rispetto a Higuain viene più incontro ed è più incisivo?

“Lui è uno che ti fa trovare le linee passaggio. Impensierisce le difese quando parte, ti fa preoccupare. Viene incontro, non perde un pallone, fa salire la squadra. Riesce un po’ in tutto nel suo ruolo. Se continuerà così, ci darà una grossa mano”

Potevate far meglio dal punto di vista del palleggio tenendo un baricentro più basso?

“Sicuramente, ma come ho detto in precedenza il primo tempo è stato fatto male, abbiamo palleggiato malissimo e gestito male il possesso. Abbiamo sbagliato tanto, nel secondo tempo la squadra ha risposto. Ti ripeto: forse, al netto, meritava la Roma. Tuttavia, nella seconda frazione di gioco, l’abbiamo messa in difficoltà”

https://youtu.be/PncAI7_AN1U

Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Siete migliorati nella fase offensiva, ma forse oggi avete patito in difesa. Cosa insolita per voi…

“Non siamo calati è che la Roma ha qualità, fisicità, è organizzata. È normale patire, le squadre forti vanno rispettate. Noi abbiamo messo tutto nei novanta minuti. Nonostante qualche sbavatura, la squadra ha tenuto bene il campo. Mi è piaciuta nel complesso”

Ci commenta l’abbraccio con De Rossi a fine gara?

“È normale. Daniele è un ragazzo d’oro, poi abbiamo vissuto un Mondiale insieme. Chi se lo scorda, esperienza bellissima. Io mi so invecchiato, lui si tiene bene. Ho i capelli bianchi, sembro suo padre”

Se le tue ali fossero meno leziose, a volte, sarebbe più facile trovare il raccordo con gli attaccanti?

“Mah, no. Io credo che siano caratteristiche: oggi c’era il miglior Suso, alle nostre ali piace rientrare attaccare di nuovo la profondità, cercare la giocata. Anche in modo eccessivo a volte, stiamo troppo a ricamare. Ma, tutto sommato, va bene così”

Che ne pensa della condotta dell’arbitro su determinati episodi in gara?

“Non voglio parlare di arbitri, va bene così. Ha visto quello che doveva vedere, niente da eccepire”