Fiorentina, Castrovilli lascerà i viola a fine stagione: due club italiani sul classe 1997

Il centrocampista Gaetano Castrovilli lascerà la Fiorentina a fine stagione e sembra che due club italiani siano interessati al classe 1997 in vista della prossima stagione.

Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli, il centrocampista lascerà la Fiorentina in estate (Sportnews.eu)

La Fiorentina prepara il match di ritorno delle semifinali di Conference League contro il Club Brugge, in programma domani alle 18:45 a Bruges, in Belgio. I viola partiranno con il vantaggio della vittoria conquistata all’andata per 3-2, dunque, per accedere alla finale della competizione basterebbe un pareggio.

Non sarà in campo il centrocampista Gaetano Castrovilli che è stato escluso dalla lista Uefa dal tecnico Vincenzo Italiano per via degli infortuni precedenti. Proprio sul futuro del classe 1997 stanno circolando alcune voci: due club italiani, difatti, starebbero seriamente pensando al centrocampista in vista della prossima stagione.

Fiorentina, futuro Gaetano Castrovilli: sarà addio a fine stagione

Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli, due squadre italiane seguono il centrocampista (Sportnews.eu)

Sembra ormai destinato a finire il matrimonio fra Gaetano Castrovilli e la Fiorentina. Il centrocampista classe 1997, difatti, non ha ancora rinnovato il proprio contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno e pare proprio che lascerà la squadra durante l’estate.

La dirigenza viola non sarebbe intenzionata a trattare per un prolungamento, considerati i vari infortuni patiti in questi ultimi mesi dal giocatore che era stato anche ad un passo dal trasferimento al Bournemouth la scorsa estate. L’affare sfumò proprio all’ultimo momento per un problema fisico: il giocatore non superò le visite mediche dovendosi sottoporre ad un nuovo intervento al ginocchio.

Si era parlato di un eventuale rinnovo, ma la trattativa non è mai decollato sino alla decisione definitiva dei vertici della Fiorentina che hanno deciso di lasciar partire il centrocampista alla naturale scadenza del contratto.

Le squadre italiane interessate

Secondo quanto scrive Il Corriere Fiorentino, la possibilità di poter acquistare a parametro zero Castrovilli avrebbe ingolosito Roma e Lazio che vorrebbero avviare una contrattazione con l’entourage del classe 1997. Entrambe le società, difatti, sarebbero alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda l’ingaggio, attualmente il giocatore percepisce 1,4 milioni di euro a stagione, ma servirà una proposta di circa 2 milioni di euro all’anno, la stessa che l’agente aveva fatto alla Fiorentina in sede di contrattazione per il rinnovo.

Impostazioni privacy