Sampdoria, Giampaolo: “Quagliarella può giocare fino a 40 anni. Nazionale? Non come contentino”.

Quagliarella Giampaolo
Fabio Quagliarella trascinatore dei blucerchiati.

Sampdoria, Giampaolo: “Contro il Napoli gara difficile, se Quagliarella dovesse segnare sarà un altro record. 

Intervistato ai microfoni di Radio 1, l’allenatore dei blucerchiati ha parlato con ammirazione del proprio attaccante che con l’Udinese è arrivato a segnare il suo undicesimo goal consecutivo in campionato, eguagliando il record di Batisuta.

Quagliarella:  Andrebbe sottolineato il senso dell’impresa. In Italia è difficilissimo avere questa continuità. Fabio ha l’età giusta per gestire le cose. E’ straordinario e fa sempre gol bellissimi. La testa evidentemente funziona benissimo. Tutti lo amano qui a Genova e questo incide. Dai particolari ti accorgi della sua esperienza. Anche rigorista, non sbaglia mai. Sa cosa deve fare e quando cambiare angolo. Può giocare fino a 40 anni, sta bene. Non salta un allenamento ed ha grande entusiasmo. A Natale ha lavorato, anche troppo. Sa curare il suo fisico”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nazionale: “Perché no, ma non ha bisogno del contentino”. Il suo valore è stato sottolineato da chiunque. La straordinarietà del record di Fabio è davanti agli occhi di tutti. Il gesto dei tifosi rossoblù è stato molto bello”.

Futuro ed obiettivi: “Contro il Napoli partita difficilissima. Andiamo a giocare come abbiamo sempre fatto. Se Fabio dovesse segnare sarà un altro record. Per l’Europa è presto. La classifica bisogna guardarla in maniera seria. E’ troppo corta. Da quarto all’undicesimo posto siamo tutti lì. Credo sia più importante analizzare cosa si mette in campo. Per capire se si può mantenere tale posizione. Torino, Fiorentina, Atalanta, Sassuolo, ci sono tante squadre in lotta con noi”.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: “Bella serata di sport, Quagliarella è un campione”