Serie A 21ª giornata: Parma-Spal, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Parma-Spal

Le probabili formazioni di Parma-Spal
Al Tardini, alle 15 di domenica 27, di scena Parma-Spal, derby emiliano-romagnolo della 21esima giornata del campionato di serie A. Una partita delicata, soprattutto per i biancazzurri di Semplici, che dopo un inizio scoppiettante di campionato sono scivolati nelle retrovie e che devono uscire dal guado. Di contro, il Parma (non dimentichiamo che è una squadra neopromossa) vorrà consolidare la buona posizione di classifica (9° posto) e pensare anche a qualcosa di più di una comoda salvezza.

Il Parma ha espugnato, nell’ultima giornata, il campo dell’Udinese e si sta dimostrando squadra cinica e solida, nonostante non esprima un attacco esplosivo (appena 19 gol fatti). Gode della genialità di Gervinho, ma anche di onesti operai del pallone sapientemente assemblati da D’Aversa, che non dimentica l’esperienza acquisita nelle serie inferiori, che spesso può tornare utile anche in serie A. La partita con la Spal non è facile, ma proverà a farla sua. L’ultima vittoria della Spal risale al mese di ottobre (un isperato 2-0 in casa della Roma), poi solo sconfitte (5) e pareggi (pure 5).

La squadra è stata risucchiata nelle posizioni pericolose della classifica, anche se con un margine di 4 punti sul Bologna, terzultimo, squadra contro la quale nella giornata precedente è riuscita ad agguantare il pareggio ma non è stata in grado di battere. A Parma troverà una squadra pimpante e senza pensieri, molto difficile che possa tornare a casa con almeno un punto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il Parma probabilmente farà debuttare Kucka, ancor più considerando che Stulac non è al meglio. In attacco Siligardi e Biabiany si giocano una maglia. Nella Spal non c’è Cionek squalificato in difesa. A centrocampo Valdifiori in regia, Antenucci dovrebbe essere partner di Petagna. Ultime notizie, fuori Vicari per infortunio, gioca Simic.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.
Spal (3-5-2): Viviano; Simic, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Valdifiori, Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.

LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A