Le pagelle bianconere di Lazio-Juventus 1-2: Ronaldo non brilla ma è decisivo

Ronaldo frenato da Radu

Le pagelle di Lazio-Juventus

La Juventus vince all’Olimpico contro la Lazio e allunga sul Napoli in classifica. Nel posticipo domenicale della ventunesima giornata di serie A l’undici di Allegri si è imposto nel finale sui biancocelesti di Inzaghi. Nel primo tempo gioca meglio la Lazio, ma il vantaggio arriva nella ripresa per una autorete di Can. Poi la Juventus svolta con i cambi: entra Cancelo ed è il portoghese a pareggiare. A due minuti dalla fine sempre Cancelo si procura un rigore che Ronaldo insacca per l’1-2 finale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le pagelle della Juventus

Szczesny 7: nel primo tempo più volte deve intervenire per salvare la sua porta. Impegnato più del solito.

De Sciglio 5.5: questa volta è andato proprio in difficoltà, si becca anche un giallo.

Bonucci 6: quaranta minuti senza troppi sussulti, poi deve arrendersi per infortunio. Dal 41′ Chiellini 6: se la cava con l’esperienza, meno brillante di altre volte.

Rugani 6: Allegri lo manda in campo fin dal primo minuto, bravo ad evitare un gol fatto di Immobile salvando sulla linea.

Alex Sandro 6: meno propositivo del solito, svolge comunque abbastanza bene il suo compito.

Emre Can 5: una serata storta capita a tutti, questa volta è capitata all’ex Liverpool. Non solo l’autogol, ma una prestazione non all’altezza.

Bentancur 6: il migliore in un centrocampo che non ha brillato. Strappa almeno la sufficienza.

Matuidi 5.5: più svagato del solito, forse sta iniziando a pagare un pizzico di stanchezza.. Dal 60′ Bernardeschi 6.5: quando entra la Juventus cambia ritmo, un cambio davvero azzeccato.

Douglas Costa 6 : è uno dei giocatori più temuti, ma questa volta non lascia traccia. Dal 70′ Cancelo 7: non era al top, ma è entrato subito nel vivo del gioco realizzando il gol del pareggio e procurandosi il rigore. Top player.

Dybala 6: di solito contro la Lazio l’argentino gioca sempre su buoni livelli. Ancora una volta non segna ma gioca per la squadra.

Ronaldo 6: non è stata la sua serata migliore, ma almeno questa volta ha realizzato dal dischetto. Comunque decisivo.

LEGGI ANCHE – Il Torino manda ko l’Inter