Serie A 21ª giornata: Lazio-Juventus, le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Le probabili formazioni di Lazio-Juventus
Posticipo di lusso, domenica 27 alle 20:30, tra Lazio e Juventus, valevole per la 21esima giornata del campionato di serie A. Un test che appare delicato per la squadra di Allegri, già in fase di preparazione (soprattutto psicologica) per gli ottavi di Champions League e che deve rinunciare a qualche pedina importante, ma anche per la Lazio, che ha la possibilità di poter sfatare il tabù delle sconfitte con le altre “grandi” (Napoli, Roma, Inter).

Le aquile romane sono reduci dalla sconfitta di Napoli e nelle ultime 5 gare hanno realizzato 7 punti. In classifica sono state sorpassate dai cugini della Roma e dietro pressano Atalanta e Sampdoria. La squadra continua ha esprimere un buon gioco (anche se contro il Napoli avrebbe potuto osare di più) ed ha i mezzi per poter mettere in difficoltà la Juventus. La gara si prevede tesa e forse tatticamente esasperata, ma il fine giustifica ogni mezzo. Diciottesima vittoria su 20 gare quella della Juventus sul Chievo.

La corazzata bianconera ora deve affrontare un girone di ritorno con la sovrapposizione delle gare di Champions e dovrà dimostrare di poter essere vincente nelle 3 competizioni nelle quali è in corsa. Contro la Lazio la gara non sarà abbordabile come quella contro il Chievo, ma le risorse in termini di organico e agonismo sono infinite e di sicuro CR7 e compagni vorranno tornare a Torino con 3 punti nel trolley.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Inzaghi dovrà rivedere la sua Lazio. Marusic e Acerbi sono infatti squalificati, Luiz Felipe invece infortunato. Organico ridotto dunque, con unico ballottaggio quello che riguarda il partner di Immobile. Luis Alberto in leggero vantaggio su Correa. Anche la Juve non se la passa benissimo. Cancelo e Pjanic sono acciaccati e l’impressione è quella che Allegri non li rischierà. In avanti Bernardeschi o Douglas Costa?

Le probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, Bastos, Radu; Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Correa, Immobile.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Bernardeschi.

LEGGI ANCHE Le partite della ventunesima giornata di serie A