FA Cup: il Chelsea elimina lo Sheffield Wednesday. Higuain come Falcão… VIDEO

Higuain lascia il penalty a Willian

Il Chelsea passa il turno in FA Cup. Come da pronostico i blues si sono sbarazzati dello Sheffield Wednesday, nobile decaduta del football inglese.

Un rotondo 3-0 a Stamford Bridge con la doppietta del brasiliano Willian, sempre più protagonista e centro di Hudson-Odoi! I gufi di Sheffield avevano impostato un difensivo 4-5-1 ma il muro è franato in poco tempo.

Il fatto clamoroso e finora senza spiegazioni è avvenuto al minuto 26 della prima frazione. Penalty a favore del Chelsea con il risultato fermo sullo zero a zero di partenza. Il neo arrivato Higuain non se l’è sentita di calciare il rigore che gli era stato “offerto” dal brasiliano Willian che, freddo, ha infilato il pallone nel sacco! Al pipita non sappiamo cosa sia successo ma l’imbarazzo dei tifosi è stato enorme, forse aveva la luna contraria o sapeva che non avrebbe segnato!? Mah, a dire il vero non lo ricordavamo così sensibile il ragazzo argentino. Ehi Gonzalo, hai il 9 sulle spalle!

https://twitter.com/RonaldOkoth_/status/1089595228842086400
Video da Twitter

Un rifiuto che ricorda quello storico del brasiliano Falcão in Roma-Liverpool del 1984!

Tornando alla partita, è stata troppo netta la differenza anche se la prima frazione si è conclusa solo 1 a 0. A nulla è servito l’ingresso in campo di Forestieri, detto “el Topa“, ex talento del Genoa e idolo dei suoi tifosi per le prestazioni positive e per un’esultanza clamorosa di pochi mesi fa con Forestieri che si è tuffato in mezzo ai suoi tifosi dopo una rete!