Le pagelle azzurre di Milan-Napoli: Milik non brilla

Piatek subito pericoloso
Koulibaly cerca di fermare Piatek

Milan-Napoli: le pagelle

L’anticipo del sabato sera della ventunesima giornata di serie A Milan-Napoli termina con un nulla di fatto. 0-0 il risultato finale di una sfida che ha comunque regalato delle grandi emozioni al pubblico presente sugli spalti. Tante occasioni, sia da una parte che dall’altra, ma nessuno che è riuscito a mettere la sfera nel sacco. Il punto conquistato permette ai rossoneri di conservare per il momento il quarto posto, mentre il Napoli rischia di perdere altro terreno dalla Juventus capolista, se i bianconeri vinceranno domenica sera contro la Lazio. Ecco allora tutti i voti e le pagelle dei protagonisti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le pagelle del Napoli

Ospina 6.5: Ancelotti lo preferisce a Meret per questo big match e non sbaglia, perché il colombiano non si fa mai sorprendere.

Malcuit 6.5: altra partita in crescendo per questo esterno, che ormai è ben entrato nei meccanismi difensivi scalando le gerarchie del tecnico.

Albiol 6: con l’esperienza riesce a sopperire a qualche altra mancanza. 

Koulibaly 6.5: rientra dopo i turni di squalifica e conferma di essere uno dei migliori difensori del mondo.

Mario Rui 6: nel complesso non dispiace, tiene bene la sua fascia e cerca anche di spingere. Dal 71′ Ghoulam 6: completa il compito del compagno e prova qualche iniziativa interessante.

Callejon 6: la solita partita dell’esterno spagnolo, sempre al servizio della squadra ma anche sempre pericoloso quando c’è da attaccare.

Fabian Ruiz 5.5: forse ci si aspettava un po’ di più da lui, che ha un po’ sofferto sul piano del ritmo. In generale meno bene di altre volte. Nel finale viene anche espulso.

Zielinski 6.5: è uno dei più pimpanti nel centrocampo napoletano, sempre nel vivo del gioco e sempre voglioso di costruire azioni importanti.

Insigne 6: da lui ci si aspetta sempre la giocata straordinaria. L’attaccante napoletano ci prova con testardaggine, ma viene ben limitato dai rossoneri.

Milik 5.5: logico schierarlo dall’inizio visto che è l’attaccante più incisivo del Napoli. Ma è stato ben braccato dai milanisti e non ha avuto molte chance per concludere.

Mertens 5.5: Ancelotti lo schiera titolare con la speranza che il belga possa creare la superiorità numerica con la sua tecnica e la sua velocità. Ma stavolta non brilla. Dal 80′ Verdi ng: poco tempo per trovare la giocata vincente.

LEGGI ANCHE – Il programma della ventunesima giornata di serie A