FA Cup: il Millwall elimina l’Everton, 3-2 all’ultimo respiro! Fuori anche il West Ham per mano del Wimbledon!

Everton clamorosamente eliminato

I leoni del Millwall hanno eliminato il blasonato Everton dalla FA Cup grazie ad un “last gasp goal” una rete all’ultimo respiro!

Gara tesa a Londra sin dalla vigilia con cani anti sommossa pronti ad entrare in azione e la classica pioggia gelata di gennaio a far da cornice per i quasi 17mila del Nuovo Den, la tana del Millwall. Nella postazione tv ci sono due bomber inglesi dal passato glorioso, Dion Dublin e soprattutto Alan Shearer, oggi commentatori del match dal vivo!

Solita grande atmosfera nella tana dei lions

La partita è stata tesa e con diverse interruzioni specie quando alcuni facinorosi hanno invaso il terreno di gioco in particolare durante l’esplosione di gioia al goal decisivo dei leoni. Ma andiamo per ordine, Everton che sblocca la gara con il brasiliano Richarlison al 43esimo del primo tempo ma il Millwall reagisce prontamente e pareggia i conti con la rete del bomber numero 9 Gregory nel recupero della prima frazione di gioco.

Nella ripresa entra il turco Tosun e subito riporta in vantaggio il club di Liverpool. Ma come nel primo tempo, ecco subito la zampata (come Zampa Road!) del difensore Cooper, è 2-2! Ma alla fine, proprio allo scadere la rete che manda in estasi il pubblico di casa ed elimina l’Everton. Minuto 94, segna in mischia lo scozzese Murray Wallace, un nome da battaglia!

La festa per il Millwall è doppia perché poco dopo la loro vittoria è giunta la notizia dell’eliminazione degli odiati cugini del West Ham, sconfitto addirittura 4-2 in casa del piccolo ma battagliero AFC Wimbledon!

I fans del Wimbledon sognano la finale a Wembley