Isco, Marcelo e non solo: le cinque decisioni di Solari al Real Madrid

Le cinque forti decisioni di Solari
Solari e le cinque mosse da polemica

Solari è chiaramente un traghettatore per il Real Madrid. Ma non per questo non ha imposto le sue idee e le sue convinzioni. Come scrive AS.com, sono almeno cinque le decisioni del tecnico che hanno creato molte polemiche in Spagna e nell’ambiente madridista.

La prima scelta impopolare di Solari è stata quella di dar spazio subito a Courtois e non a Keylor Navas, il quale gode della grande stima e dell’affetto dei tifosi. In fondo è lui il portiere che ha difeso la porta del Real nelle ultime tre Champions League vinte. La seconda, invece, molto forte, riguarda Isco: lo spagnolo ha giocato tre partite sulle diciannove del tecnico argentino. Ma su questa decisione, scrive AS.com, pare godere anche dell’appoggio della dirigenza. Che potrebbe prendere in considerazione l’idea di cederlo per favorire un grande ingaggio (Eden Hazard?).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive > CLICCA QUI

La terza forte presa di posizione di Solari riguarda Marcos Llorente, un centrocampista impiegato molto poco da Zidane e Lopetegui. L’argentino lo tiene in considerazione. E lui ha risposto con ottime prestazioni, una delle quali gli è valso il premio di miglior giocatore della finale del Mondiale per Club. Altra decisione è stata quella di affidarsi ai giovan. Con lui, già quattro giocatori della Castilla hanno debuttato: Javi Sanchez, Cristo, Fidalgo e Fran Garcia. Solo convocati invece Jaume Grau e De Frutos.

L’ultimo “conflitto”, probabilmente più forte di quello con Isco, Solari lo ha acceso con Marcelo. In panchina nelle ultime due partite (gli è stato preferito un altro giovane, Reguillon), il brasiliano non sembra aver raggiunto una grande condizione fisica in questi mesi. Questo ha convinto l’argentino a spedirlo in panchina. Il suo futuro al Real Madrid sarebbe in discussione: sono di ieri infatti indiscrezioni che parlano di lui alla Juventus.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Chelsea: dopo Higuaìn, Sarri punta Hysaj