Roma, Di Francesco: “Va migliorata la fase difensiva. Zaniolo rompe gli equilibri”

Di Francesco nel post Roma-Torino
Roma-Torino, l’analisi di Di Francesco

Eusebio Di Francesco, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha parlato nel post Roma-Torino. Il tecnico è soddisfatto per la vittoria e per il primo tempo per la squadra, però ammonisce i suoi per la mancata gestione della partita sul 2-0. I granata infatti sono riusciti a recuperare le due reti, ma per sua fortuna El Shaarawy ha riportato la Roma avanti. Ecco la sua analisi.

LA PARTITA – “Nel primo tempo meritavamo un vantaggio più ampio. Dovevamo essere più bravi a gestire, non si può andare sempre a mille. Infatti alla fine c’erano diversi con i grandi. A volte manca esperienza di addormentarla. Però nel primo tempo ho visto grande qualità, è una dimostrazione di grande forza la capacità di reagire. E con le giuste idee“.

DZEKO – “Lui è troppo importante per noi. E’ mancato in conclusione, ma oggi è stato fondamentale. Si è messo a disposizione per noi. Fa gol difficili, complicati, non facili. Noi abbiamo bisogno di lui“.

FASE DIFENSIVA – “La squadra a livello difensivo sta migliorando nell’ultimo periodo. Abbiamo lavorato benino, tranne sul palo di Iago Falque. Karsdorp ha grande propensione offensiva e non è abituato a fare certi movimenti. Sul palo ha stretto la marcatura invece di seguire la linea. Sappiamo di produrre tanto ma va migliorata la fase difensiva. Dobbiamo lavorare meglio in difesa, bisogna essere meno aggressivi paradossalmente e leggerla meglio. Se vinci due a zero e prendi un contropiede del genere ti puoi suicidare… Troveremo equilibrio“.

ZANIOLO – “Cosa c’è nel suo gol? Caparbietà, forza fisica, crede in certe cose e non molla niente. Parte da una grande difensiva, poi fa il resto. Rompe gli equilibri delle altre squadre, recupera tanti palloni perché ha grande aggressività. Vi assicuro, si allena così come gioca“.

CAMBI DI GERARCHIA – “Cristante e Pellegrini hanno la capacità di movimento e di intercambiarsi, sono in continuo movimento. Pecchiamo in fase tattica, ma c’è generosità. N’Zonzi si è allenato ieri, è un giocatore importante, ci sono tante partite. Under starà fuori per un po’, Zaiolo può giocare esterno secondo me. Sono tutte soluzione che fanno crescere la squadra“.