Serie A 20ª giornata: Udinese-Parma, le probabili formazioni

probabili formazioni Udinese-Parma

Le probabili formazioni di Udinese-Parma
Si gioca sabato 19 al Dacia Arena alle 18, per la 20esima della serie A, Udinese-Parma. Una gara delicata, soprattutto per i friulani, ancora invischiati nella lotta per non retrocedere, mentre i ducali ricoprono una posizione di classifica tranquilla che, con qualche risultato positivo, potrebbe risultare base di lancio per più ambiziosi obiettivi.

L’Udinese ha vinto (e convinto) nell’ultima del girone d’andata contro un coriaceo Cagliari, dopo i due pareggi consecutivi con avversarie dirette (Spal e Frosinone). La società sta rafforzando l’organico messo a disposizione di mister Nicola in questa sessione di calciomercato, l’obiettivo è quello di uscire al più presto dal guado, ma il Parma è squadra corsara e in trasferta ha vinto più gare della Roma e del Milan.

Nell’ultima di campionato il Parma ha ceduto in casa alla Roma, ovvio che voglia iniziare il girone di ritorno facendo punti. All’andata finì 2-2, giocare ora in casa dell’Udinese assetata di punti non sarà certamente una passeggiata, ma la squadra allenata da D’Aversa è equilibrata e sa gestire bene i tempi e le tattiche, con una sorprendente mentalità che la accomuna alle “grandi”.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nell’Udinese manca Mandragora e Barak non è al meglio, possibile l’arretramento di De Paul con Okaka subito titolare, visto che manca pure Pussetto. Nel Parma il nuovo acquisto Kucka dovrebbe partire dalla panchina. Titolari Gervinho e Inglese.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Behrami, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Lasagna.
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Barillà, Stulac, Deiola; Gervinho, Inglese, Biabiany.

LEGGI ANCHE Le partite della ventesima giornata di serie A