Liga, oggi si gioca Villarreal-Real Madrid

Gareth Bale tripletta in Kashima-Real Madrid
Liga, oggi si gioca Villarreal-Real

Liga, oggi si gioca
Non soltanto Premier League in campo in questo periodo di feste. Torna protagonista anche la Liga spagnola, con il recupero della diciassettesima giornata che di fatto sarà l’antipasto della diciottesima, in calendario da domani venerdì 4 gennaio.

A scontrarsi saranno il Villarreal e il Real Madrid, due formazioni a caccia di punti, seppur per motivi differenti. Il Real Madrid vincendo potrebbe infatti inserirsi nuovamente tra le squadre che possono vincere il campionato.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

La classifica al momento ci dice che il Barcellona è in testa con 37 punti, tre in più dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Al terzo posto c’è il sorprendente Siviglia a quota 31, quindi il Real con 29, ma ovviamente con questa partita ancora da disputare che potrebbe consentirgli di scavalcare proprio il Siviglia.

La situazione del Villarreal è invece molto più complessa. I sottomarini gialli stanno disputando una stagione ben al di sotto delle attese e sono terzultimi, in piena zona retrocessione. Per il Villarreal dunque sarebbe davvero fondamentale riuscire a conquistare un risultato positivo in questo confronto.

LEGGI ANCHE Serie A, i giocatori più ammoniti nel girone d’andata