Serie A, chi è il giocatore più ammonito finora?

La classifica dei cartellini gialli in serie A

Serie A, ecco i giocatori più “cattivi”
Con la conclusione del girone d’andata di serie A è tempo di dare uno sguardo anche alle statistiche del nostro campionato. In questo caso ci concentriamo sui giocatori che hanno collezionato più cartellini gialli nel corso delle prime 19 partite, un dato da tenere in considerazione anche per il Fantacalcio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Ebbene c’è un giocatore che ha collezionato più ammonizioni di tutti ed è Pasquale Schiattarella. Il centrocampista della Spal per ben nove volte si è visto sventolare sotto il naso il cartellino giallo da parte dell’arbitro. Dovrà per forza di cose evitarne altri in futuro, altrimenti arriveranno inesorabili le giornate di squalifica.

A quota otto cartellini gialli troviamo poi tanti altri giocatori. Difensori e centrocampisti, quest’ultimi con compiti prettamente conservativi. Ecco perché accumulano più falli, e quindi più ammonizioni, degli altri. Sono Antonino Barillà del Parma, Domenico Criscito del Genoa, Felipe della Spal, Linetty della Sampdoria e Rincon del Torino.

Ad accomunare tutti, va detto, anche il massiccio impiego. Tutti loro infatti hanno giocato più di mille minuti nel corso del girone d’andata.

LEGGI ANCHE Barcellona vicino a De Jong, ma occhio al Bayern