Inter-Napoli, Gravina: “Riflettiamo su sospensione del campionato. Basta veleni. Preoccupato per questo clima”

Gravina
Gravina

Il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, ai microfoni de IL Messaggero, interviene sulla morte del tifoso dell’Inter avvenuta in seguito agli scontri prima della sfida contro il Napoli.

“Serve qualcosa di radicale. Ho visto e sentito cose inaccettabili  per me e per il mio modo di fare il presidente federale. Sospendere il campionato? E’ una riflessione da fare”.

Sulle dichiarazioni di alcuni presidenti: “Al mio mondo che spesso gioca con le parole dico di farla finita subito e basta veleni. Quelli sparsi in giro prima di questo turno di campionato non saranno più tollerati. E’ il momento di incidere”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Sulla mancata sospensione per i cori razzisti: “Tre richiami e niente stop. Stiamo verificando. Pare che il richiamo fosse stato fatto una sola una volta, oggi interverrà la procura e dirà la sua. Ma è molto brutto quello che è successo. In campo ho visto gente troppo nervosa, se l’arbitro ha commesso qualche errore sarà valutato”.

“Sono preoccupato per questo clima surreale. Non sono uno psicologo, ma che alcuni giocatori fossero molto nervosi era evidente a San Siro. Ora rifletto, perché quanto capitato fuori è troppo grave, sentiremo Ministero e Coni e poi decideremo”.

Leggi anche –  Inter-Napoli, Procura Figc: “Il match andava sospeso”. Il sindaco di Milano Sala: “Spalletti dia la fascia da capitano a Asamoah”