Manchester United: in quattro hanno minacciato l’addio se fosse rimasto Mourinho

Mourinho Manchester United
Mourinho

José Mourinho è stato esonerato dal Manchester United. Daily Star rivela che quattro calciatori hanno minacciato di andar via se il portoghese fosse rimasto.

Il Daily Star ha fatto una scottante rivelazione in merito all’esonero di José Mourinho del Manchester United. Uno scenario già annunciato tempo fa, considerando due aspetti fondamentali: i pessimi risultati di questo inizio di stagione e i pessimi rapporti fra il portoghese, società e alcuni calciatori. Episodio lampante riguarda Paul Pogba, sicuramente fra i più felici di questa scelta della dirigenza, tanto che è stato addirittura multato dal club.

Ma il francese non è l’unico ad aver avuto scontri con Mourinho. Come scrive appunto il Daily Star, da tempo c’era un’aria negativa nello spogliatoio dello United. In molti hanno perso fiducia nell’allenatore già da settembre. In particolare quattro calciatori, i cui nomi non sono stati rivelati dal tabloid, si sarebbero recati negli uffici della società a minacciare l’addio a gennaio se il portoghese fosse rimasto ancora.

> > Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Di fronte a questa situazione, a cui, ricordiamo, vanno aggiunti anche i pessimi risultati (per ultimo, la sconfitta contro il Liverpool per 3-1), Ed Woodward, vice presidente del Manchester United, non ha potuto fare altro che optare per l’esonero. Ecco perché si tratta è stata una decisione inevitabile: era solo questione di tempo. I Red Devils ha scelto Ole Gunnar Solskjaer come traghettatore da qui a fine stagione.

Il norvegese ha un compito durissimo. Raddrizzare la stagione (lo United è a meno 19 dal Liverpool capolista e a meno 11 dal quarto posto) e soprattutto rialzare il morale della squadra. Debutterà domani alle 18:30 sul campo del Cardiff, squadra che ha allenato nel 2014 – ironia del destino. “Baby Face” può contare sull’apporto dei tifosi e sicuramente sulla stima dei calciatori: è una leggenda del Manchester United e si giocherà tutte le sue carte per provare a guadagnarsi una riconferma a fine anno.

LEGGI ANCHE – Lazio, Inzaghi: “Provato modulo diverso, ottimi segnali da Leiva. Cagliari ben organizzato”