Lazio, Inzaghi: “Provato modulo diverso, ottimi segnali da Leiva. Cagliari ben organizzato”

Simone Inzaghi conferenza stampa
Simone Inzaghi, Lazio

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Cagliari, match pre natalizio di Serie A, in programma domani alle 12:30.

La Lazio torna in campo domani allo stadio Olimpico per affrontare il Cagliari. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla sconfitta di lunedì contro l’Atalanta. Non è un periodo brillante per i biancocelesti e il tecnico lo sa. In conferenza stampa ha cercato di motivare i suoi e ha annunciato possibili cambiamenti tattici.

NUOVO MODULO? – “Negli ultimi due giorni abbiamo provato un assetto tattico che non sarà per noi un esperimento: lo abbiamo già testato nelle ultime settimane. Questo modulo è stato proposto finora a gara in corso e rappresenta una soluzione. Oggi effettueremo delle prove tattiche utilizzando anche un altro sistema perché i miei ragazzi devono conoscere tutti i modi con cui giocare a calcio, ma al di là dei moduli nelle partite conta l’interpretazione. Abbiamo raccolto solo un punto nelle ultime due giornate ed è questo che non mi fa star sereno, ma le prestazioni da parte della squadra ci sono state. Dovremo esser bravi a portare a nostro favore gli episodi. Vedremo il da farsi e valuteremo come staranno i calciatori in vista della gara di domani: ogni decisione la prenderò con grande tranquillità”.

> > Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

LUCAS LEIVA – “Lucas Leiva ha svolto gli ultimi due allenamenti al meglio, ha dato ottimi segnali ed è fuori da diverso tempo. Dovrò valutare il brasiliano nella seduta di oggi; è importante per noi, la fretta ci ha fatto incappare in un ulteriore problema fisico per il numero 6 biancoceleste. In determinate fasi della stagione non è bene andar di fretta, è tornato ad allenarsi bene come i compagni e sarà una risorsa per le prossime gare. Sono d’accordo con il Presidente Claudio Lotito perché si aspettava qualche punto in più, tutti si aspettano di più da noi. Il mio compito è far rendere al meglio i calciatori e so che possiamo dare di più, dobbiamo lavorare verso questa unica direzione”.

CAGLIARI – “Il Cagliari è in un buon momento ed ha meritato nelle ultime due gare: la compagine sarda può contare su ottimi interpreti e dovremo lavorare su di noi perché loro ci affronteranno per crearci delle insidie, dovremo avere più voglia. Le motivazioni dovranno essere altissime e faranno la differenza anche nella giornata di domani. I sardi cambiano spesso interpreti e senza Pavoletti potrebbero giocare con Joao Pedro e Farias o con Cerri che è un calciatore più fisico. I cagliaritani sono ben allenati e sono organizzati, la gara sarà determinata dalla determinazione, vogliamo tornare alla vittoria”.

LEGGI ANCHE – Roma, Di Francesco: “Tutti i giorni mi sento in discussione. Mercato? Servono rinforzi. Cr7 preferirei non giocasse”