Serie A 15ª giornata, Parma-Chievo: le probabili formazioni

Parma
probabili formazioni Parma-Chievo

Le probabili formazioni di Parma-Chievo

Parma-Chievo, per la 15esima giornata della serie A, si gioca domenica 9 dicembre alle 15. E’ una gara che, almeno sulla carta, sembra favorevole alla squadra ducale, che in classifica è a ridosso della zona Europa League (non dimentichiamo che è una neopromossa), che avrà di fronte il Chievo cenerentola del campionato.

D’Aversa e i suoi ragazzi sono reduci dalla sconfitta in casa del Milan in una partita nella quale hanno dimostrato di poter competere con i rossoneri alla pari. La squadra esprime bel gioco ed è solida a centrocampo, e in attacco estro e fisicità vanno a braccetto. La gara casalinga contro il Chievo non va sottovalutata, visti i pareggi della squadra di Di Carlo con Napoli e Lazio. Il Chievo ha riscoperto in Pellissier il suo CR7.

Da quando in panchina si è seduto Di Carlo la squadra veronese sembra aver cambiato pelle, ma la classifica è drammaticamente deficitaria (in realtà, escludendo la penalizzazione di 3 punti, un punto ogni 3 gare). Il vantaggio è quello di non aver nulla da perdere, come fatto vedere con Lazio e Napoli. Il Parma, quindi, dovrà stare attento.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Brutte notizie per il Parma che non potrà contare su Gervinho, infortunato. Il suo posto potrebbe essere presto da Ciciretti o Siligardi. A centrocampo ballottaggio Scozzarella-Stulac. Nel Chievo potremmo vedere ancora una volta in campo Pellissier fin dal primo minuto.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Rigoni; Ciciretti, Inglese, Biabiany.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Barba, Depaoli; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Pellissier.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A